Ancora liquami, ma questa volta l’intervento è stato immediato
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 23 Luglio 2016 15:00
- Scritto da La redazione
- Visite: 33184
Stamattina si sono ripresentati i liquami di fogna sulla discesa sotto cui si trovano vasca di accumulo e pompe di sollevamento della fogna delle case popolari di via Italia. Ieri pomeriggio sono intervenuti i tecnici dell’ARCA, ma -evidentemente- non sono riusciti ad individuare il problema.
Stamattina il sindaco ha subito mandato la ditta, rutiglianese, New Ecology di Rizzi Alessandro, che svolge servizi di disinfezione e auto spurgo, la quale sembra abbia finalmente individuato il problema.
Si tratterebbe della linea che porta i liquami dalla vasca interrata al tombino a monte che si trova su via Italia, all’ingresso delle palazzine. Il tubo è rotto circa a metà percorso, per cui, quando le pompe spingono i liquami verso il pozzetto a monte, questi fuoriescono dalla rottura e si infilano sotto l’asfalto per poi uscire più giù. La New Ecology ha individuato il punto di rottura e, in questo momento, è impegnata nella riparazione.
Tifiamo perché sia la volta buona e, davvero, ci viene di ringraziare questa ditta di auto spurgo che è sempre intervenuta, in qualsiasi momento sia stata chiamata, anche in passato, a risolvere le emergenze lì e altrove.