Ven22112024

Last update05:47:58 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura “Quel Piccolo Campo", commedia teatrale che conquista il cuore del Pubblico

“Quel Piccolo Campo", commedia teatrale che conquista il cuore del Pubblico

Condividi

tuttinscena-commedia

 

Dopo i sold out ottenuti nelle precedenti repliche, torna in scena, a grande richiesta “Quel Piccolo Campo": Una Commedia Teatrale che Conquista il Cuore del Pubblico

Una brillante commedia del grande Peppino De Filippo, scritta nel 1948 e ambientata in un piccolo paese contadino dove la terra rappresenta l’unica fonte di sostentamento, benessere e identità. La trama racconta con tratti tragicomici il mondo contadino nei suoi aspetti più arcaici, con guizzi di fantasia e burla da sovvertire le premesse.

La figura del protagonista, il rude padrone Luigi, ateo convinto, eredita dal padre un bel podere con la condizione che una parte vada in dono ai frati del convento locale. Indispettito, Luigi dona ai frati la parte più infertile del terreno, ma questa si rivela sorprendentemente produttiva. Luigi si sente perseguitato dalla sfortuna e intraprende una lotta aperta contro il convento.

Il cast  composto da Stefano Gaudiuso, Francesca Boccuzzi, Poldina, Rosa Maria Quaranta, Michele Pesola, Nicola Desilvio, Mario De Folorio, Franca Vasto e Lorena Panzini, diretto  dal regista Vito Rago.
Questa commedia racconta la vita quotidiana della società contadina, evidenziando le difficoltà economiche e i conflitti interiori, trasformando il dramma in burla e offrendo allo spettatore non solo divertimento, ma anche riflessioni sulla fede, la responsabilità e i rapporti umani.

"Quel Piccolo Campo" è prodotto da "Tuttinscena Cultura e Spettacolo" con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, in collaborazione con F.I.T.A e A.I.C.S. sez. di Bari, in scena presso il Chiostro di Santa Chiara a Mola di Bari, Sabato 24 Agosto 2024 ore 21.00

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 348.8734671.

 

tuttinscena-commedia-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna