Incontro sindaco e agricoltori, impegno sulle questioni dell’agricoltura a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Luglio 2024 09:38
- Scritto da La redazione
Martedì scorso, alle 9:30, l’agricoltore Benny Porcelli, in rappresentanza degli agricoltori che hanno dato vita al presidio e alla marcia dei trattori a febbraio scorso, ha incontrato il sindaco Giuseppe Valenzano. In quella sede è stato sottoscritto un documento che impegna lo stesso sindaco, con iniziative di ogni tipo, a curare “il settore trainante dell’economia rutiglianese”, l’agricoltura.
“Noi agricoltori -si legge nel documento- chiediamo, ora, al sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano di dare valore e continuità, soprattutto, al percorso avviato con il presidio h24. Chiediamo, in particolare, un confronto costante con i livelli istituzionali sovraordinati, anche attraverso la partecipazione ad appositi tavoli tecnici per affrontare i temi che ci interessano da vicino”.
«Benny ha voluto porre alla mia attenzione -ha dichiarato il sindaco- un documento scritto dagli agricoltori del presidio organizzato, a Rutigliano, qualche mese fa. Un documento che contiene alcuni impegni per l'Amministrazione Comunale». «Ho siglato, con piacere, questo patto -ha aggiunto- perché credo fermamente nel ruolo di supporto che le istituzioni possono, e devono, recitare nei confronti degli agricoltori e dell'intero settore». «È questa -ha concluso- la strada da seguire attraverso il dialogo costante, il confronto ed azioni concrete da intraprendere».
Commenti