Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Aggiudicazione appalto ARO BA7, Grandaliano proroga la sospensione

Aggiudicazione appalto ARO BA7, Grandaliano proroga la sospensione

Condividi

aro-ba7 grandaliano


Il commissario ad acta dell’Agenzia territoriale della regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, Gianfranco Grandaliano, ha prorogato per altri 30 giorni la sospensione dell’aggiudicazione definitiva a favore della Tekra dell’appalto per la gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana nei sei comune dell’ARO (Rutigliano, Noicattaro, Triggiano, Capurso, Cellamare e Valenzano).

Il primo decreto di sospensione, di 20 giorni, è del 27 aprile scorso, emanato su invito dei sei sindaci ad “adottare con urgenza ogni misura utile atta a consentire l’espletamento di tutte le verifiche opportune inerenti il procedimento di gara”.

Dopo il primo decreto di sospensione (qui), il 4 maggio lo stesso commissario ha chiesto, al RUP della gara d’appalto Oscar Rubino, “di trasmettere la documentazione di gara” e “di relazionare sull’attività svolta”.

“A fronte della formale disponibilità comunicata dal RUP con nota del 09.05.2017, ad oggi in concreto non è stato ancora possibile acquisire materialmente la documentazione richiesta in ragione della sua assenza dall’ufficio, né lo stesso ha provveduto a relazionare sulla gara come richiestogli” si legge nel decreto del 16 maggio 2017 del commissario ad acta di proroga della sospensione.

Il RUP non ha fornito la documentazione e non ha relazionato sulla procedura, dunque “occorre -si legge ancora nel decreto del 16 maggio- prorogare la sospensione al fine di consentire l’acquisizione della documentazione e di svolgere gli approfondimenti ritenuti necessari”.
Grandaliano ha decretato, quindi, altri 30 giorni di sospensione a partire dal 16 maggio con scadenza al 14 giugno prossimo.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna