BRUCIANO COPERTONI A RIDOSSO DEL NOSTRO TERRITORIO. Video
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 30 Giugno 2011 13:31
- Scritto da Gianni Nicastro
E’ successo ieri intorno alle 15:00. In una cava non utilizzata di proprietà della Lombardi Ecologia, in contrada Pozzo vivo a Mola di Bari, al confine col territorio di Rutigliano, una catasta di copertoni vecchi abbandonati abusivamente è andata a fuoco. Si è sollevata una nube inquinante nera, densa e bassa, che il vento ha spinto in direzione Conversano-Ovest.
Sono stati chiamati i pompieri che, però, erano impegnati altrove e non sono potuti intervenire. Sul posto c’era la vigilanza che, dopo i pompieri, ha chiamato i proprietari dell’area.
«Siamo intervenuti noi con nostri mezzi antincendio», ci ha detto per telefono stamattina il sig. Di Fronzo, della Lombardi Ecologia di Mola. L’incendio, alla fine, lo hanno spento i dipendenti della Lombardi. «Abbiamo spento il fuoco con due mezzi, un idrante che abbiamo a Mola e un’autobotte che è venuta da Monopoli», ci informa il sig. Di Fronzo.
«La cava non è una discarica, noi la bonifichiamo sempre perché ignoti vanno in continuazione a scaricare materiale di vario genere». «Stamattina facciamo una denuncia per scarico abusivo da parte di ignoti e sistemiamo la recinzione perché, come al solito, rompono e buttano copertoni e quant’altro soprattutto di notte che non c’è controllo. Noi cerchiamo sempre di bonificare e recuperare», ha chisato il responsabile molese della ditta che gestisce l'igiene urbana in quel comune.
La cava ieri era quasi tutta interessata dal fuoco che non si sa come si sia acceso. Dopo un paio d’ore circa il focolaio più importante, quello dei copertoni, è stato spento.
Buona visione