GRANDINE. COMUNE ALLO SBARAGLIO, SENZA MODULI E RISPOSTE
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Giugno 2011 22:05
- Scritto da La redazione
Sono arrivate segnalazioni di agricoltori che ci chiedono informazioni sulla modulistica da compilare per la segnalazione del danno subito agli impianti e alle produzione a causa della grandinata dell’8 giugno scorso.
Sul sito istituzionale del comune di Rutigliano non c’è nessuna informazione circa la modulistica e i tempi di presentazione delle segnalazioni. Gli agricoltori che si sono recati direttamente all’ufficio agricoltura si sono sentiti dire dai funzionari che non ci sono moduli e direttive.
La cosa è grave. E’ grave perché un comune deve sapere dare risposte circa la sua attività istituzionale e amministrativa su questioni così importanti. E’ grave perché, a distanza di 10 giorni dall’eccezionale evento atmosferico, gli agricoltori -così gravemente colpiti- non sanno come comportarsi, sono lasciati soli.
Gli altri comuni colpiti hanno messo a disposizione dei loro agricoltori le informazioni e i moduli da compilare. Siamo andati sul sito del comune di Mola di Bari e abbiamo preso l’agognato modulo per le segnalazioni, ovviamente con l’intestazione di quel comune, ma crediamo che nella sostanza sia uguale a tutti i comuni.
La cosa che ha attirato la nostra attenzione è la data di scadenza per la presentazione delle segnalazioni che il comune di Mola indica non oltre il 24 giugno 2011.