Sab23112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "OMAGGIO A MARIA", SI PARTE

"OMAGGIO A MARIA", SI PARTE

Condividi





























Fervono i preparativi per l’ottava edizione del tour parrocchiale “Omaggio a Maria”, che quest’anno approderà alla piccola Chiesa di Sant’Anna, nel caratteristico largo S. Vincenzo del Centro storico di Rutigliano.

Appuntamento da non perdere e occasione davvero unica per un incontro, tra emozione, gioia e devozione, nel nome della Vergine Santa. L’iniziativa, promossa dal vicariato zonale, iniziata nel 2004 presso la Chiesa Madre, poi proseguita nelle chiese dell’Addolorata, del Cuore Immacolato di Maria, di San Domenico, delle Suore Crocifisse, dei Cappuccini e della Madonna del Carmine, ha coinvolto oltre alle parrocchie anche le scuole e tutta quanta la Comunità.

L’ “Omaggio a Maria”-2011, con la conduzione di Antonella Abbrescia, si svolgerà nei giorni 28 e 29 maggio in piazza Colamussi e  in chiesa Madre. Nella prima serata di sabato 28 maggio, alle 19:00, in piazza Colamussi interverranno il Coro interparrocchiale “Mater Ecclesiae”, diretto dal Maestro Giacomo Battista, la pianista Rosa Cavalieri, l’attore Luigi Angiuli, mentre saranno trasmessi i video e i filmati realizzati dalle scuole del territorio.

Domenica 29 maggio teatro dell’omaggio mariano dei piccoli, sarà, prima, la chiesa Madre, alle 10:30 con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vicario Zonale don Emilio Caputo, (che affiderà i  bambini alla Madonna e benedirà rose e medagliette mariane) animata dal coro della Scuola dell’Infanzia “Maria Pia Notari” e con la partecipazione della comunità parrocchiale e scolastica.

Al termine della Messa, alle 11:30 circa, tutti in corteo per Piazza Colamussi, dove, per la prima volta, sarà deposta, davanti alla Madonnina, nella nicchia della torre-orologio una corona di fiori, (benedetta dall’arciprete don Emilio Caputo), dalle associazioni “Protezione civile” e Protezione civile “Ali Verdi”. Seguiranno canti e poesie degli alunni delle Scuole e della LUTE “L. Damato”.
A tutti i protagonisti della Manifestazione sarà offerta una riproduzione dell’opera della pittrice Grazia Dibattista, dedicata alla Madonna. L’olio raffigurante Maria col Bambino sarà donata dalla stessa artista alla Chiesa di Sant’Anna.





























Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna