L’ASD Arcieri della Murgia protagonista al Torneo Città della Disfida
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 02 Febbraio 2018 12:26
- Scritto da Michele Rubino
Tra le medaglie conquistate, spicca l’oro di Benedetto Didonna, arciere della sez. di Rutigliano
di Michele Rubino
Nell’ultimo weekend – sabato 27 e domenica 28 gennaio, per esattezza – la città di Barletta ha ospitato il Torneo Città della Disfida, gara di tiro con l’arco 18 metri Indoor, organizzato dall’ASD Archery Team Barletta. Presente, tra le società partecipanti, anche la compagine dell’ASD Arcieri della Murgia.
Nonostante l’esigua rappresentanza – quattro, in totale, gli arcieri presenti – il bilancio della due-giorni di gare è stato sicuramente positivo per la realtà sportiva originaria di Cassano e presente, con filiali, anche a Gioia del Colle e Rutigliano, appunto. Nell’Arco Compound Junior Femminile, Valentina Briganti ed Alessandra Gaudiomonte hanno conquistato, rispettivamente, oro ed argento. Alla doppietta poc’anzi menzionata, si è aggiunto l’oro conquistato da Didonna Benedetto – arciere appartenente alla sezione rutiglianese – nell’Arco Nudo- Senior Maschile.
Gli arcieri medagliati, insomma, continuano la loro fase di preparazione, in vista dei campionati nazionali di Rimini del prossimo 24 febbraio, a suon di successi. I presupposti per stupire anche in terra emiliana ci sono tutti.