Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L’Azetium Rutigliano batte a domicilio il Futsal Noci (2-6)

L’Azetium Rutigliano batte a domicilio il Futsal Noci (2-6)

Condividi

azetium-noci-slide


Giannone e Farella, con una doppietta per ciascuno, trascinano i rutiglianesi al successo


di Michele Rubino

Il titolo di seconda miglior squadra per rendimento in trasferta, lo scettro di miglior difesa del campionato – con sole 36 reti subite in 14 gare – e un ottimo terzo posto in classifica. Sono queste, essenzialmente, le sfaccettature di significato che ha assunto, in casa Azetium Rutigliano, il 6-2 rifilato al Futsal Noci nella terza giornata di ritorno. Trascinati da Giannone e Farella – entrambi autori di una doppietta – i ragazzi di mister Belviso inanellano la seconda vittoria consecutiva salendo, difatti, al terzo posto in graduatoria.

Al PalaIntini di Noci va in scena il secondo, nonché penultimo, turno infrasettimanale della stagione. Il Futsal Noci, reduce da sei sconfitte consecutive, vuole ridar fiato alla propria classifica; Azetium Rutigliano, invece, alla ricerca della continuità e voglioso di “vendicare” l’ingiusto – causa scelte arbitrali penalizzanti- 1-5 dell’andata. I biancoverdi di mister Lippolis partono meglio e, al 3’, si portano in vantaggio con Fatalino. Agli ospiti, però, bastano soli quattro minuti per ribaltare il punteggio: a cavallo tra il 7’ e l’11’, infatti, è Giannone, con una doppietta, a realizzare la rimonta. Il contributo dell’estremo difensore rutiglianese Palumbo è decisivo, poi, per blindare l’1-2 sino all’intervallo.

L’avvio di ripresa è pirotecnico. Al 34’ l’Azetium cala il tris con Farella ma il Futsal Noci, dopo soli sessanta secondi gioco, riaccorcia le distanze con Roberto. A questo punto è la seconda rete della serata di Farella a stroncare, sul nascere, la voglia di rivalsa della compagine nocese. A metà ripresa esatta, infatti, Michele Creatore sigla il pokerissimo (2-5) nonché la sua undicesima rete stagionale. Nella speciale classifica azetina, ricordiamo, guida Giannone con 14 centri. Chi tocca quota 2 realizzazioni in campionato è, invece, Nicola Mineccia, la cui rete al 51’ fa calare il definitivo sipario sull’incontro sul punteggio di 6-2 in favore di capitan Dioguardi & Co.

Nel prossimo turno di campionato – sabato 3 febbraio alle ore 18.00 -, l’Azetium Rutigliano ospiterà il Real Castellaneta in un vero e proprio match d’alta quota. La compagine jonica, reduce dal rotondo 12-6 rifilato alla New Team Putignano, occupa infatti il secondo posto in classifica. Squadra formato casalingo – lontano da casa sono arrivati solo 7 dei 25 punti complessivamente conquistati sinora-, il Castellaneta ha il secondo miglior attacco del campionato con 72 reti realizzate.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna