Tutto facile per l’Olympia Rutigliano contro il Calimera (118-52)
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 09 Gennaio 2018 09:07
- Scritto da Michele Rubino
I ragazzi di coach Labarile vincono in scioltezza.
Sabato si va a Brindisi: c’è l’Invicta
di Michele Rubino
Nel dodicesimo turno del campionato di Serie D- primo del nuovo anno-, l’Olympia Rutigliano coglie il sesto successo stagionale battendo, in totale scioltezza, il Basket Calimera per 118-52. Nulla da fare per il “giovanissimo” team salentino, fanalino di coda, crollato sotto i colpi degli inarrestabili Cullia (32) e Safo (31). I 63 punti combinati dai due lunghi rutiglianesi hanno spalancato le porte della vittoria alla compagine rutiglianese, ora quinta- se pur in coabitazione con l’Invicta Brindisi- a quota 12 punti.
Partita subito in discesa per capitan Angelilli & Co., bravi ad allungare sugli avversari già dopo i primi dieci minuti di gioco sul 34-12. Nel 2Q il gap cresce a dismisura, complici le elevate percentuali al tiro dei padroni di casa, forti di un totale predominio sotto canestro (64-32).Dopo l’intervallo lungo, la musica in campo non cambia: il copione della gara è, infatti, il medesimo dei primi due periodi.
L’Olympia, in totale controllo, continua a fare il suo gioco superando la centinaia a metà 4Q circa. Il canestro di Dell’Edera, nell’ultimo minuto regolamentare, fa calare definitivamente il sipario sulla contesa: la compagine del presidente Lasorsa porta a casa due punti cruciali in chiave classifica trionfando, come detto in apertura, 118-52.
Nel prossimo turno, sabato 13 Gennaio (ore 20.00), l’Olympia Rutigliano farà visita all’Invicta Brindisi in quello che, senza mezzi termini, si preannuncia uno scontro fondamentale in ottica play-off.