Campionato Assoluto di Pesca in Apnea
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 17 Ottobre 2017 01:11
- Scritto da Matteo Ottomano
I nostri due atleti Alessio De Carne e Pietro Papà Cascione hanno conquistato il terzo posto al Campionato Assoluto di Pesca in Apnea a Coppie nelle acque di Antignano, Livorno.
Con ben 8 prede valide (5 saraghi, 2 tordi e un grongo) hanno aggiunto una nuova medaglia del circuito nazionale di pesca in apnea al palmares del Gruppo Sub della LNI Mola di Bari. Il risultato è stato particolarmente difficile da ottenere vista la presenza di mostri sacri del passato e del presente.
Tra i partecipanti eccellenti di questa competizione si registrano stelle della pesca in apnea del passato come Stefano Bellani, Maurizio Ramacciotti, Guerrino Casini, Gabriele Delbene che hanno collezionato importanti risultati anche in competizioni internazionali. Presenti anche diversi atleti sia dell'attuale nazionale italiana di pesca in apnea (Stefano Claut, Giacomo De Mola, Pietro Roccaforte) che del circuito agonistico di prima categoria, a riprova dell'elevato tasso tecnico della competizione.
La difficoltà della gara è stata aumentata da un campo di gara piccolo in cui si sono sfidate ben 56 coppie (seconda edizione più numerosa di sempre) e dove era fondamentale sfruttare tutte le occasioni che si sarebbero presentate. La partenza da riva e il rientro a pinne dopo 4 ore di gara hanno anche dato grande importanza alla strategia di gara, accurata e certosina per i nostri atleti.
Questo risultato si inserisce in un contesto più ampio di crescita dell'agonismo pugliese di cui il Gruppo Sub della LNI Mola di Bari è orgogliosa protagonista.
Lega Navale Italiana sez. Mola di Bari
Matteo Ottomano