Lo sport rutiglianese si è tinto di rosa nell’ultimo week-end
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 11 Giugno 2017 13:32
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 3408
Doppio 2° posto per lo Sport Centre alle fasi nazionali CSEN.
Marika Lamorgese in rappresentativa
di Michele Rubino
Nell’ultimo fine settimana lo sport rutiglianese si è tinto di rosa grazie agli importanti traguardi raggiunti dalle atleti nostrane nelle rispettive discipline. In primo piano, nel volley, lo Sport Centre Rutigliano che, con le compagini Under 13 e Under 18, è riuscito a portare a casa un doppio secondo posto nelle fasi nazionali del campionato CSEN disputate a Rossano Calabro. Spicca inoltre, nel calcio femminile, la convocazione della 15enne Marika Lamorgese- tesserata per le Giovani Aquile Rutigliano- nella rappresentativa pugliese di categoria.
Si è conclusa in finale- a pochi passi dal sogno, quindi- l’avventura dello Sport Centre Rutigliano Under 18 nelle fasi nazionali CSEN : troppo forti le pari-età del Volley World Napoli che, ad ogni modo, non hanno cancellato quanto di buono fatto dalle ragazze di Carlo De Cosimo in terra calabrese. Superata la fase a gironi, capitan Giardinelli e compagne hanno viaggiato “spedite” verso la finale che è coincisa, come detto, con un prestigioso secondo posto.
Stessa sorte è toccata alla compagine Under 13 della società del presidente Nicola Meduso, sconfitta anch’essa dalle più quotate avversarie partenopee. Nella nota ufficiale dello Sport Centre si prende atto dell’entusiasmo e dell’orgoglio per i risultati raggiunti: “L’under 13 e l’under 18 entrambe vice campioni nazionali. Seconde, a testa alta, solo, alla Volley World Napoli [..] Il tutto alla presenza di numerosi e appassionati genitori. Semplicemente meraviglioso!”.
Motivo d’orgoglio per la comunità sportiva rutiglianese è- come detto in apertura- anche la convocazione della calciatrice 15enne Marika Lamorgese nella rappresentativa pugliese femminile. Giocatrice per le Giovani Aquile Rutigliano, la ragazza ha preso parte alle selezioni territoriali che si sono svolte a Matera- il 3 e il 4 Giugno scorsi- in vista del Torneo “Calcio +15”. Al raduno in terra lucana ne faranno sicuramente seguito altri, dal quale il selezionatore Roberta Miranda trarrà tutte le indicazioni utili per le definitive convocazioni.