Diritti a canestro, basket disabilità e integrazione
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 17 Novembre 2015 08:28
- Scritto da Olympia Club Rutigliano
Comunicato stampa
La Polisportiva Olympia Club è lieta di invitarvi al Meeting Socio-Culturale sull’integrazione attraverso il basket dei ragazzi con disabilità. Meeting che avvierà ufficialmente le attività del progetto “Il Baco e la Farfalla” 2015-2016, con l’ormai consolidato binomio tra le associazioni Olympia Rutigliano e GAP (Genitori Autismo Puglia). Ma “il Baco” non si ferma qui, infatti questa nuova stagione sportiva presenterà numerose novità. Innanzitutto una collaborazione di più ampio respiro con altre due associazioni importantissime nelle loro attività sul nostro territorio pugliese.
Da quest’anno collaboreranno al progetto anche il Prato Fiorito, nota realtà ormai radicata sul territorio. Fondamentale per l’aiuto che questo gruppo di volontari fornisce a numerose famiglie di Rutigliano e paesi limitrofi, nell’accoglienza, crescita e supporto per bambini, ragazzi e adulti con disabilità.
Un altro partner che darà il suo prezioso sostegno è l’APLETI (Associazione Per la Lotta alle Emopatie e ai Tumori nell’Infanzia). La grande famiglia APLETI fa riferimento al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, aiuta e sostiene da sempre con enormi sforzi, i bambini con le loro famiglie nella loro situazione difficile da combattere.
Appuntamento quindi a venerdì 20 novembre alle ore 19.00 presso la sala consiliare del Comune di Rutigliano per scoprire la nuova sfida che la Pol. Olympia club intende lanciare, insieme a tanti nuovi sostenitori per “tendere sempre al cielo e per andare insieme DIRITTI a CANESTRO!”
Tutta la cittadinanza è invitata!
#solOlympia
L’addetto stampa
Della Pol. Olympia Club Rutigliano