"Il baco e la farfalla", terminato il 1° corso di special basket
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 17 Giugno 2015 09:28
- Scritto da Olympia Club Rutigliano
Il baco e la farfalla
Venerdì 5 giugno scorso sono terminate le lezioni del 1° corso di "special basket" facenti parte del progetto "IL BACO E LA FARFALLA" promosso dalla Pol. Olympia Club di Rutigliano e l'associazione GAP (Genitori Autismo Puglia).
Il gruppo ha lavorato, ma soprattutto ha giocato, in questi ultimi tre mesi presso la palestra della Scuola Media Manzoni guidati dai nostri tecnici, terapisti ed educatori, i quali hanno lavorato intensamente con grande passione senza tralasciare nessun dettaglio cercando di dare sempre il massimo per questi nostri tredici bambini e ragazzi veramente speciali.
Lo staff dirigenziale ed organizzativo, nelle persone di Gianni, Gino, Marco e Giuseppe ringraziano tutto lo staff tecnico formato da Paolo, Alberto, Mariantonietta, Emanuela e Massimo, ma soprattutto un grazie va alle 13 famiglie che ci hanno affidato i loro figli in questa emozionante esperienza che sicuramente lascerà un segno indelebile nei loro cuori.
Ma non finisce qui! L'Olympia pensa già alla prossima stagione.
Ieri, parte dello staff de il Baco e la Farfalla si è recato in quel di San Cataldo (LE) per incontrare di persona il prof. Marco Calamai, impegnato come reponsabile tecnico del Master Camp For All Integrato - Salento 2015.
Il metodo Calamai ha fornito una vera e propria fonte di ispirazione nella stesura del progetto IL BACO E LA FARFALLA nel quale, normodotati e ragazzi "speciali", crescono, imparano e si divertono semplicemente GIOCANDO a Basket INSIEME!
Abbiamo approfittato dell'occasione Camp inviando due dei nostri tecnici a lavorare sul campo per una settimana intera accanto al professor Calamai ed ai suoi collaboratori, certi che ritorneranno ancora più aggiornati e pronti per Il baco e la farfalla n.2.
Nico, Andrea, Michele, Vincenzo, Nicolò, Alessandro, Giosuè, Nicolò, Giandomenico, Marta, Claudio, Anna e Michele...GRAZIE!
Anche d'estate l'Olympia non si ferma MAI!