End Polio Now, l'iniziativa del Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 09 Novembre 2024 16:34
- Scritto da Comunicato
Il Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva è stato presente in Piazza XX Settembre domenica mattina 27 ottobre con uno stand dedicato alla vendita di piantine di ciclamino per la giornata della End Polio Now.
La sensibilità della comunità locale, e non solo, ha consentito di contribuire all'iniziativa acquistando tutte le 280 piantine di ciclamino che i soci del Club hanno proposto, illustrando, nel contempo, quanto determinante sia stato da anni lo sforzo del Rotary all'eradicazione della polio nel mondo. Soddisfatto della riuscita della iniziativa il Presidente del Club Rotary Rutigliano e Terre dell’Uva Filippo Poli Cappelli che ha ringraziato chi ha contribuito all’acquisto dei ciclamini arrivando anche da paesi limitrofi.
Se interrompessimo gli sforzi, entro dieci anni la polio potrebbe paralizzare oltre 200.000 bambini ogni anno.
Non è pertanto un caso che a rappresentare la lotta all'eradicazione della polio siano i ciclamini: colorati e delicati nell'aspetto ma resistenti e tenaci.
Le attività del Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva proseguono il 24 novembre prossimo con il concerto “Aspettando il Natale” presso il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari, il cui ricavato sarà destinato a sostenere associazioni presenti sul territorio. I dettagli nella allegata locandina.