"Argento" per l’Airon Club, premiati anche sei rutiglianesi
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Gennaio 2014 11:10
- Scritto da Rosalba Lasorella
di Rosalba Lasorella
Hanno contribuito anche le energiche bracciate rutiglianesi a portare sul podio del terzo meeting “Framaros”, gara di nuoto nazionale del Circuito SuperMasters organizzata a Corato lo scorso 19 gennaio, la squadra master dell’Airon Club.
Tra le otto corsie del “Nicotel Sport & Wellness Hotel”, la società conversanese -allenata da Nicola Renna- ha sfidato le 36 squadre iscritte all’evento, guadagnando la seconda posizione e portando a casa ben 19 medaglie individuali. Il punteggio conquistato non è bastato a raggiungere il gradino più alto, assegnato al “Gp Modugno”, ma ha permesso all’Airon Club di superare la “New Olympic Ssd Bari” e di ottenere la medaglia d’argento.
Grande soddisfazione, quindi, anche per gli atleti di Rutigliano che si sono impegnati nelle 10 specialità di gara (100 misti, 100 dorso, 50 rana, 400 stile libero, 50 farfalla, 100 stile libero, 50 dorso, 100 farfalla, 100 rana, 50 stile libero) e si sono distinti per ottimi tempi e buoni piazzamenti.
Si tratta di Vito Oronzo Gigante (vincitore di un argento e di un bronzo), Tommaso Mastrocristino (vincitore di un bronzo), Silvia Poli, Mirco Giummarella, Donatello Giuliano e Angelo Castiglione Minischetti.
Prossimo appuntamento i Campionati Regionali che si svolgeranno nei giorni 9, 16 e 23 febbraio.
Di seguito il medagliere completo della squadra “Airon Club”:
POLIGNANO
Guglielmi Leonardo 2 ori
Colacicco Tiziana 2 ori
Centrone Michele 1 oro
Rubino Massimo 1 bronzo
MOLA DI BARI
Campanile Vito Antonio 1 oro e 1 argento
Delcane Giuseppe 1 oro
Lo Bianco Luciana 1 bronzo
CONVERSANO
La Selva Laura 1 oro e 1 argento
Meliota Carmela 1 oro e 1 argento
Locafaro Simona 1 bronzo
TURI
Fasanelli Mariarita 1 oro