Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L’Olympia perde ancora, bilancio del girone di andata

L’Olympia perde ancora, bilancio del girone di andata

Condividi

olympia-perde


Serie D: Fine del girone di Andata!
A Calimera è ancora una sconfitta!
Basket Calimera  - Olympia Rutigliano 66 – 52.

Al di là della gara di Calimera è il caso di tracciare un bilancio del girone di andata che i ragazzi dell’Olympia Rutigliano hanno svolto. Il bilancio è chiaramente negativo nei numeri solo 3 vittorie tutte tra le mura amiche e 11 sconfitte, un penultimo posto in classifica che chiaramente non lascia assolutamente tranquilla la società e comunque una situazione di eventi negativi (problemi di salute di Francesco Roca e frattura nasale per Gigi Ditano) che alla fine hanno avuto il loro peso; anche perché hanno colpito gli unici due senior del gruppo. 

La crescita del gruppo sta avvenendo tra alti e bassi, per assurdo la gara di Calimera svolta con tutti under 19 ha dimostrato che alcuni elementi sono già pronti per altri ci vuole tempo e soprattutto mentalità. La gara ha avuto per gli uomini di coach Cazzorla un buon inizio (13 -14 alla fine del quarto) ma nel secondo quarto complice un approccio molto morbido in alcuni ragazzi venuti dalla panchina c’è stato un parziale in negativo di -12 che ha portato le squadre al riposo lungo sul punteggio di 35 a 22.

Il piglio del terzo quarto è stato di tutt’altro stampo Pavone, Lioce, Dell’Edera, Lonigro e Palazzo (i cinque schierati in quintetto) hanno rivoltato la gara che hanno ripreso impattando sul 44 pari a un minuto dalla fine del quarto ma anche stavolta due grossolani errori di scelta in attacco hanno permesso un +4 per il Calimera alla fine del terzo quarto che è terminato 48 a 44.

L’ultimo quarto il Calimera stringe la difesa, i ragazzi dell’Olympia pagano lo sforzo fatto per riequilibrare il match e una direzione arbitrale che punisce non in egual misura gli uomini in campo, a Lioce viene fischiato un 5° fallo che grida vendetta, fanno il resto; il Calimera grazie all’esperienza di Montinaro e Saracino porta in porto il macht fino al 40°.

C’è molto da lavorare per il duo Cazzorla-Dell’Edera, per tutti i ragazzi ma anche la società deve fare la sua parte; nelle parole del direttore sportivo Marco Dell’Edera si coglie l’impegno della dirigenza: “Al di là del progetto che portiamo avanti e di cui siamo orgogliosi, vogliamo difendere sul campo la nostra permanenza in serie D in questi giorni cercheremo di sostituire adeguatamente almeno uno dei nostri senior fuori per problemi, per il resto siamo comunque fiduciosi che il gruppo saprà rispondere adeguatamente sul campo”.

I tabellini:  66 - 52  (parziali 14-13, 35- 22,48- 44)

Basket Calimera:
Monosi 3, Mazzei 5, Coco 18, Saracino 6, Sicuro 6, Montinaro 20, Falconieri, Panese 6, Dimitri, Gravili2
Allenatore: Federico Quarta.

Olympia Rutigliano:
Dell’Edera Maurizio 6, Iacoviello Giuseppe, Gioiello Fabrizio 1, Lioce Giuseppe 3,  Pavone Antonello 21, Palazzo Roberto 8, Gallo Gianluca 5, Lonigro Domenico 7, Stimolo Danilo, Mazzarano Marco.

All. Cazzorla Massimo ass. Dell’Edera Massimo.
Arbitri: Leone e Farina

Add. Stampa Pol. Olympia Club

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna