Una Virtus in emergenza pareggia con il sammichele
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Dicembre 2013 09:13
- Scritto da Addetto stampa Virtus Rutigliano
Nell’ottava giornata di campionato,una Virtus Rutigliano in piena emergenza, riesce a conquistare un ottimo punto contro un Sammichele caparbio e determinato. Dopo un avvio in salita, la Virtus tira fuori il carattere e la grinta necessaria per portare a casa punti chiave,in ottica coppa italia
CRONACA. Mister Tedone deve rinunciare a Vera,ed ha disposizione un Vavalle non in ottima forma,quindi conferma Desimini tra i pali,Rutigliani centrale,Lemonache e Dell’olio laterali e proprio Vavalle pivot. Dall’altra parte mister Guarino si affida a Zerbini ,ai due spagnoli Ramos e Heredia ed a Spinelli.
Parte subito forte il Sammichele che con una doppietta di Ramos e con la rete di Spinelli si ritrova a condurre la gara sullo 0-3 dopo soli 8 minuti di gioco. La Virtus sembra non riuscire a finalizzare tutto ciò che di buono crea in fase offensiva,ed uno spettacolare Tasso,nega più volte la gioia del Gol ai Virtussini.
Al quindicesimo minuto,Zerbini trova libero sul secondo palo Urgesi,che appoggia in rete la palla dello 0-4. La Virtus sembra non riuscire a trovare la scossa giusta per riprendere la partita,e quando Vavalle si vede parare un tiro libero da Tasso,sembra proprio che la giornata non debba essere delle migliori,ma ad un minuto dalla fine uno splendido tiro al volo di Losada accorcia le distanze e sigla la rete dell’ 1-4 con la quale le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa partono benissimo i ragazzi di mister Tedone che creano moltissime occasioni da gol,e con Dell’olio,perfettamente imbeccato da Losada,trovano la rete del 2-4.
Dopo pochi minuti però è Zerbini,servito da Heredia a siglare la rete del nuovo allungo Sammichele sul 2-5. La Virtus però non si abbatte e sfodera una prestazione da vera squadra : quindicesimo minuto della ripresa,Vavalle supera Ramos,che lo atterra,è secondo giallo e quindi Rosso per il giovane laterale spagnolo che lascia la sua squadra con un uomo in meno,e la Virtus ne approfitta. Prima Vavalle si vede respingere un calcio di rigore da Tasso,poi Dell’olio con una fucilata riporta i suoi in partita siglando la rete del 3-5.
A questo punto la Virtus acquista fiducia e si rende pericolosa più volte con Lestingi,Vavalle e Lemonache,ma un Tasso in giornata di grazia nega più volte la gioia del gol ai ragazzi di Tedone. Ma la rete non tarda ad arrivare,ed ancora un immenso Dell’olio,ben servito da Vavalle,va a segno per la personale tripletta,la prima in serie B,e per la rete che porta la Virtus ad una sola lunghezza dagli avversari. All’undicesimo minuto,Losada serve Lemonache,che spalle alla porta super un avversario e viene atterrato in area: secondo calcio di rigore per la Virtus. Dal dischetto va Losada,che gonfia la rete e fa esplodere i tifosi Rutiglianesi.
A questo punto è la Virtus a credere nella vittoria,provandoci con il solito Dell’olio e con Lemonache,mentre il Sammichele prova a rendersi pericoloso in contropiede,ma un attento Desimini rende invano ogni tentativo ospite. Negli ultimi minuti la Virtus va vicina alla rete del sorpasso prima con Losada e poi con Dell’olio,ma l’ultima opportunità a 4 secondi dalla fine capita sui piedi di Zerbini che spara alto.
Al suono della sirena il risultato è di 5-5 dopo un primo tempo che si era concluso sull’1-4 in favore del Sammichele. Ottima prestazione per i ragazzi di Tedone,che non hanno mai tirato i remi in barca e ci hanno creduto fino alla fine,mostrando che il duro lavoro ripaga e che il gruppo è più forte di qualsiasi altra cosa. Questa settimana si lavorerà al meglio per affrontare la dura trasferta di Palermo,cercando di recuperare Walter Vera e dando un occhiata al mercato che si aprirà il 3 dicembre.
Addetto stampa Virtus Rutigliano
Davide Limone