Olympia Rutigliano, cresce l’attesa per la finale del campionato CSEN Bari
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 13 Giugno 2023 14:17
- Scritto da Michele Rubino
Dopo una stagione esaltante, i ragazzi di coach Valenzano sono ad un passo dal sogno
di Michele Rubino
Una stagione ricca di successi, esaltante nel suo percorso e pronta ad essere portata a pieno compimento con l’ultimo passo. Il più importante ma, al tempo stesso, il più difficile e proibitivo. Cresce l’attesa, in casa Polisportiva Olympia Club Rutigliano, per la finale provinciale del campionato CSEN in programma giovedì 15 giugno, a Bari, contro l’ABA Acquaviva.
I ragazzi di coach Pierino Valenzano, dopo un cammino lungo e impegnativo in cui hanno palesato evidenti segnali di crescita, intravedono all’orizzonte il traguardo e sono più che mai decisi a raggiungerlo. Al netto di interpreti diversi, l’impresa è già riuscita all’allenatore rutiglianese nel 2019, allorquando sedeva sulla panchina dell’Olympia Rutigliano CSI. Quest’ultima riuscì, dapprima, a conquistare l’alloro provinciale, poi quello regionale (battendo in finale il Magic Galatina) e, successivamente, prese parte anche alla fase nazionale.
Un precedente dal quale trapela certamente un cauto ottimismo. Bisognerà, tuttavia, pensare di partita in partita: primo banco di prova, come detto, l’atto conclusivo della prima fase – quella provinciale, appunto – in programma tra due giorni. L’Olympia Rutigliano è pronta ad aggiornare, con una nuova impresa, gli annales della propria storia: primo ostacolo sarà l’Acquaviva.
Commenti
Go Pierino!