Calcio a 5, l’Audax Rutigliano chiude il campionato con una vittoria per 4-2
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 01 Maggio 2023 19:43
- Scritto da Michele Rubino
Nell’ultima giornata, i rutiglianesi superano
l’Altamura piazzandosi all’ottavo posto in classifica
di Michele Rubino
Fa festa, nell’ultimo turno del campionato di Serie C2, l’Audax Rutigliano. La compagine del presidente Moccia chiude, nel miglior modo possibile, la propria annata sportiva battendo, davanti al pubblico amico, la Soccer Altamura - terza forza del raggruppamento A alla vigilia - per 4 a 2.
Un successo ampiamente meritato quello ottenuto dai ragazzi di mister Violante, vogliosi di regalare l’ultima gioia stagionale ai propri sostenitori. E così, col senno di poi, è stato. Merito di un approccio deciso alla gara che ha permesso a capitan Lomele e compagni di chiudere la prima frazione sul punteggio di 3-0. A segno, a onor di cronaca, Creatore, Franco (26 le reti complessive in campionato) e Squeo. Nella ripresa, tuttavia, l’Altamura ha cambiato decisamente marcia accorciando le distanze con i centri di Greco e Santacroce. A questo punto, provvidenziale è stato, con una serie di interventi, l’estremo difensore rutiglianese Nardone, di gran lunga il migliore nelle file dei suoi. Il sigillo sulla vittoria, però, lo ha posto capitan Lomele, abile a trasformare un tiro libero (valso il definitivo 4-2) dopo l’esaurimento del bonus falli da parte dei murgiani.
Con i tre punti conquistati sabato scorso, l’Audax ha blindato l’ottavo posto in classifica: la formazione rutiglianese ha chiuso la stagione con 43 punti all’attivo, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. Un risultato certamente positivo dal quale bisogna necessariamente ripartire per costruire un futuro ancor più roseo.