Ven22112024

Last update05:47:58 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Basket, l’Olympia Rutigliano conquista la salvezza nel campionato di Serie D

Basket, l’Olympia Rutigliano conquista la salvezza nel campionato di Serie D

Condividi

olympia-1-4-2023

 
I ragazzi di coach Morè archiviano con un
secco 2-0 la serie play-out contro il Francavilla


di Michele Rubino

Il must, alla vigilia, era certamente quello di superare, senza particolari complicazioni, la serie play-out contro l’ALL STAR Basket Francavilla, compagine giunta all’ottavo posto nel girone B al termine della stagione regolare. Al netto di apprensioni comunque create dalla formazione brindisina, la Polisportiva Olympia Club Rutigliano, alla fine, ce l’ha fatta: grazie al secco 2-0 ottenuto nella serie, i ragazzi di coach Morè sono riusciti a conquistare, con merito, la permanenza nel campionato regionale di Serie D.

Francavilla, come detto poc’anzi, si è rivelato osso duro negli ottanta minuti complessivamente disputati tra le due squadre ma, nel complesso, l’Olympia è riuscita, dal canto suo, a far prevalere il maggior tasso tecnico a disposizione: in gara 1 nel momento in cui, dopo un primo tempo equilibrato, ha alzato i giri del motore dando l’allungo decisivo (sino al 69-58 finale) ; in gara 2 – disputata, sabato scorso, nella Città degli Imperiali – quando, ritrovatasi sul -7 a due minuti dalla sirena, è riuscita a compiere una sensazionale rimonta sino alla vittoria finale (55-58 il punteggio).

Archiviata l’annata sportiva, adesso la società è chiamata a tirar le somme e volgere lo sguardo al futuro. Il tutto tenendo in considerazione un aspetto: quella appena conclusa è stata una stagione comunque proficua per l’Olympia Rutigliano, giunta a centimetri dalla conquista – per il secondo anno di fila – dei playoff (sfuggiti solo un peggior posizionamento rispetto a Putignano in virtù degli scontri diretti). Un’Olympia comunque capace di chiudere la regular season con 10 vittorie e 6 sconfitte, di confermare il proprio trend strabiliante sul gommato amico (7 successi a fronte di 1 solo stop), di battere – quanto meno al Tensostatico – le prime tre della classe (Foggia, Apricena e Bari in ordine) e, soprattutto, di reagire ad un inizio campionato alquanto tribolato con cinque vittorie consecutive a cavallo tra 2022 e 2023. Tutti aspetti che, inevitabilmente, entrano in gioco nella classica analisi di fine anno sportivo e che, allo stesso tempo, devono essere base solida per programmare un futuro all’insegna di sogni e ambizioni.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna