Calcio, a Palese arriva la quinta sconfitta consecutiva per la Rinascita Rutiglianese
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Ottobre 2022 23:14
- Scritto da Michele Rubino
I granata vanno in vantaggio con Minervino ma si fanno rimontare dall’ex Miccoli, autore di una doppietta
di Michele Rubino
Prosegue la striscia di risultati negativi della Rinascita Rutiglianese che, in quel di Palese, ha rimediato la quinta sconfitta consecutiva in campionato confermandosi, così, in coda alla classifica del girone A del campionato regionale di Promozione dopo sei giornate disputate. Pur passando – per la prima volta in questo primo scorcio di annata – in vantaggio, i granata si sono fatti rimontare dalla Virtus padrona di casa, vittoriosa per 2 a 1. Decisiva, nelle redini dell’incontro, la doppietta di Danilo Miccoli, ex di turno che ha militato nelle file dei grifoni nella seconda parte della stagione sportiva 2015/2016.
Il pomeriggio della Rutiglianese – che, in settimana, ha ufficializzato l’arrivo sulla panchina di Francesco Caracciolese, assente però in quel di Bari – era partito, come detto, nel migliore dei modi: dopo un paio di sortite offensive (a firma Pentrelli e Magistro), infatti, i granata hanno sbloccato il punteggio con Minervino, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e insaccare alle spalle dell’estremo difensore di casa per lo 0-1 al 23’. Gioia rivelatasi, col senno di poi, di esigua durata perché, alla mezz’ora, Miccoli ha ristabilito prontamente la parità capitalizzando una ripartenza dei suoi dopo una rovinosa palla persa dagli ospiti a centrocampo. Nella ripresa, poi, la sfida è diventata, praticamente, a senso unico con la Rutiglianese che ha accusato un pizzico di stanchezza e il Palese che, dal canto suo, si è riversato nella metà campo avversaria fallendo, prima, un calcio di rigore e completando poi la rimonta, ancora con Miccoli (colpo di testa su angolo dalla sinistra di Faliero), a dieci dal novantesimo.
Nel prossimo turno, la Rutiglianese, ferma a quota 3 punti, ospiterà al “Comunale” la Nuova Daunia Foggia, neopromossa che, sino ad ora, sta ben figurando nella categoria e occupa, al momento, la quinta posizione con 10 punti all’attivo.