Vallone Guidotti, il picnic degli sporcaccioni con immancabili rifiuti sotto le querce
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 13 Maggio 2022 19:19
- Scritto da La redazione
- Visite: 1144
Non c’è pace per i luoghi della natura a Rutigliano. Il mondo è pieno di balordi, di incivili, sporcaccioni impenitenti. Abbiamo fotografato quei rifiuti l’8 maggio scorso, oggi pomeriggio erano ancora lì. Si tratta di rifiuti da picnic, teglie di alluminio con ancora dentro le cozze gratinate; bottiglie di birra, plastica e altro. E’ probabile che quei bustoni siano lì dal giorno della pasquetta, quindi da circa un mese.
Gli sporcaccioni si sono presi anche la briga di differenziare una parte di quei rifiuti e segnalare i bustoni con la scritta "carta", "plastica", "vetro"... Peccato che, poi, li abbiano abbandonati sul posto.
E’ fin troppo chiaro che gli incivili che li hanno abbandonati non si cureranno di pulire e nessun’altro andrà a pulire quello schifo. Per questo è necessario che intervenga il comune, l’amministrazione comunale.
Che si mandi qualcuno dunque, forse anche la ditta dell’igiene urbana, a bonificare la lama San Giorgio da quei rifiuti; non solo perché deturpano uno dei luoghi più belli e naturali che questa città si fregia di avere, anche per il solito rischio che tutta quella plastica possa incendiarsi e fare più danni.
La speranza è che il sindaco e l’assessore all’ambiente, tra un post autocelebrativo e l’altro su facebook, trovino il tempo di dedicarsi a quest’altra emergenza, così come hanno fatto coi copertoni e con la “lana”.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/salute-e-ambiente/12990-vallone-guidotti,-il-picnic-degli-sporcaccioni-con-immancabili-rifiuti-sotto-le-querce.html#sigFreeId4209e28932