Elezioni politiche 2018, quattro rutiglianesi a vari livelli candidati
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 31 Gennaio 2018 16:24
- Scritto da La redazione
- Visite: 3060
L’altro ieri sono state depositate le liste elettorali di tutti i partiti che si contenderanno i seggi alla Camera e al Senato il prossimo 4 marzo. Questa volta Rutigliano sforna quattro candidati, un numero di candidati rutiglianesi che non ha precedenti nella storia politica locale. Si tratta di Nuccio Altieri, Francesca Galizia, Franco Delliturri e Donatella Lamparelli. Da venerdì scorso, fino a ieri, sembrava che ci fosse un altro candidato da Rutigliano nel listino proporzionale al Senato, il neosegretario del locale PD Vito Gallo, ma si è trattato di un errore riportato nella lista dallo stesso PD nazionale. Il candidato del PD nel listino proporzionale al Senato (collegio Puglia 2) in realtà è Giuseppe De Silvio.
Dunque, candidati rutiglianesi e relativi collegi.
Nuccio Altieri (Lega Salvini Premier), candidato alla Camera per il centrodestra nel collegio uninominale n. 6 (Monopoli) che comprende Rutigliano insieme ad altri tredici comuni: Conversano, Polignano a Mare, Mola di Bari, Castellana Grotte, Adelfia, Casamassima, Alberobello, Locorotondo, Gioia del Colle, Monopoli, Cellamare,
Noci e Putignano.
Francesca Galizia candidata alla Camera per il M5S nel collegio uninominale n. 3 (Molfetta), che comprende Corato, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Bisceglie e Ruvo di Puglia.
Franco Delliturri, candidato alla Camera nel collegio proporzionale Puglia 3, al secondo posto, nella lista “Insieme” coalizzata con il PD.
Donatella Lamparelli, candidata al Senato nel collegio proporzionale Puglia 3 (BAT e FG) nella lista “Noi con l’Italia” al terzo posto.
Alla Camera, nel collegio uninominale n. 6, oltre al già citato Nuccio Altieri, i candidati sono:
Marilù Napolitano per centrosinistra (PD, Insieme, +Europa, Civica Popolare)
Emanuele Scagliusi per il M5S
Annamaria Candela per Liberi e Uguali
Pietro C. Ippolito per Casapound
Al Senato, si contenderanno il collegio uninominale n. 4:
Dario Stefàno per il centrosinistra (PD, Insieme, +Europa, Civica Popolare)
Tommaso Scatigna per il centrodestra (FI, Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia)
Pasqua l’Abbate per il M5S
Pier Luigi Sozzi per Liberi e Uguali
Maria Teresa Colucci pere Casapoun