Mar12112024

Last update11:35:09 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Rutigliano alla BIT di Milano con il SAC e l'ass.Altieri

Rutigliano alla BIT di Milano con il SAC e l'ass.Altieri

Condividi

bit-milano-2016


DA GIOVEDÌ 11 A SABATO 13 FEBBRAIO

RUTIGLIANO
ALLA BIT DI MILANO
Con il SAC “Mari tra le Mura” a caccia di turisti
Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Rutigliano
insieme alla Borsa Internazionale del Turismo 2016
A Milano la città di Rutigliano
è presente anche con “Cuore della Puglia”

Anche quest’anno la storia, la cultura, le tradizioni e la gastronomia di Rutigliano sono protagoniste alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano.
Da Giovedì 11 a Sabato 13 Febbraio il SAC «Mari tra le Mura», la rete del Sistema Ambiente-Cultura dei Comuni di Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare e Rutigliano, si presenta agli operatori nazionali e internazionali del settore all’interno di un proprio stand, nel padiglione della Regione Puglia.

In particolare, negli incontri con i giornalisti e gli operatori del settore, nazionali e internazionali, il SAC «Mari tra le Mura» presenterà la programmazione degli eventi del 2016, in un calendario unico per i quattro comuni, insieme alla distribuzione di una pubblicazione con foto e notizie storiche, artistiche, culturali e gastronomiche dei quattro comuni.

A Milano, in rappresentanza della città di Rutigliano, insieme ai colleghi amministratori di Conversano, Mola di Bari e Polignano a Mare, c’è l’Assessore comunale alla Cultura e al Turismo Gianvito Altieri.

Non solo. Rutigliano è presente alla Bit di Milano anche con «Cuore della Puglia» che all’interno dello stand di PugliaPromozione terrà una conferenza stampa sul tema «Sagre, borghi e paesaggi nel Cuore della Puglia». Nel corso di questo incontro verranno illustrate le migliori esperienze maturate con il lavoro di promozione svolto in particolare con le presenze ad Expo Milano e in Canada, ma anche nelle iniziative delle realtà locali.

Per l’occasione sarà presente alla Bit il presidente di «Cuore della Puglia», il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, ed una delegazione dei rappresentanti istituzionali dei 40 Comuni che partecipano all’iniziativa. I 40 Comuni aderenti al progetto vantano una lunga storia di enogastronomia di qualità, legata dal filo rosso della storia e della cultura, con itinerari turistici ed enogastronomici che verranno illustrati per l’occasione, insieme al “paniere delle eccellenze” gastronomiche tipiche (per Rutigliano l’uva da tavola e il grano Buono), confezionate in un bellissimo opuscolo in italiano e inglese, in distribuzione in Fiera.

Fanno parte di «Cuore della Puglia»:
Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Altamura, Andria, Bari, Barletta, Bisceglie, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Casamassima, Cassano, Castellaneta, Cellamare, Conversano, Corato, Ginosa, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina, Laterza, Maruggio, Minervino, Mola, Molfetta, Noci, Palagianello, Polignano, Putignano, Rutigliano, Ruvo, Sammichele, Sannicandro di Bari, Santeramo, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi, Valenzano, Galatina.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna