Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Caro Michele ti scriviamo... Lettera aperta ad Emiliano

Caro Michele ti scriviamo... Lettera aperta ad Emiliano

Condividi

gd-bari-logo


Caro Michele,

ti scriviamo a poche ore dalla Direzione regionale con la quale terminerà il lungo travaglio che ha accompagnato la composizione delle liste provinciali del Partito democratico.

Come Giovani democratici siamo al tuo fianco in questa battaglia per il rilancio della Puglia. Dal capo di Leuca alle Isole Tremiti ti accompagniamo col nostro entusiasmo in questa esaltante campagna elettorale. Sempre in prima fila, pancia a terra a lavorare nei Circoli e nelle Sagre del Programma, per arricchire la piattaforma programmatica del centrosinistra delle istanze e dei bisogni della nostra generazione.

Chiediamo, però, che la nostra partecipazione sia tangibile, che il senso del nostro impegno in Puglia sia incarnato da un nostro rappresentante. Ecco perché abbiamo avanzato in maniera corale la richiesta di candidatura, unica su tutto il territorio regionale, del compagno Francesco Di Noia nella lista del Pd di Capitanata. La sua storia e la sua militanza sono la garanzia più forte per la nostra battaglia. A lui abbiamo chiesto di combattere una sfida elettorale tanto difficile quanto esaltante, che siamo sicuri contribuirà a riaccendere le speranze di coloro che non credono più nei partiti e nella politica e che sentono forte la tentazione di disertare le urne.

Non siamo qui a chiedere un posto bloccato o un incarico. Chiediamo solo che ci sia data la possibilità di “partecipare”, di “correre”. La completezza di una lista si misura dalla capacità di rappresentare a pieno la società e, proprio quando i dati impietosi sulla disoccupazione ci dicono che 6 giovani pugliesi su 10 sono tagliati fuori dalla vita attiva perché privi di un’occupazione, sarebbe un brutto segnale escludere una voce di questa moltitudine di ragazze e ragazzi a cui è stata rubata anche la speranza.

Confidiamo nella tua capacità di rompere gli schemi, di scompaginare i piani di un ceto politico miope e logorato. Nella certezza che le ragioni del nostro essere Comunità prevalgano sui ristretti orizzonti di chi ci vorrebbe relegare ai margini di questa avventura, ti abbracciamo e ti rinnoviamo la nostra stima.

Bari, lì 27 aprile 2015

Stefano Minerva
Pierpaolo Treglia
Giovani Democratici nazionale

Giovani Democratici di Puglia

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna