Amministrazione comunale, il giudizio dei cittadini. Video
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 01 Febbraio 2014 10:53
- Scritto da La redazione
Ieri mattina abbiamo cominciato a sondare l’opinione dei cittadini di Rutigliano sui cinque anni di amministrazione Romagno. Come è noto, tra quattro mesi si vota, ci sono le elezioni amministrative. Qual è l’umore dei cittadini elettori? Cosa sanno di quello che è successo in questi cinque anni, qual è il loro giudizio, da uno a dieci, sull’amministrazione Romagno?
Abbiamo cominciato da qui, cioè dall'amministrazione, perché è quella che ha l’onere, e l’onore, di governare la cosa pubblica nella città dell’uva da tavola, dei Fischietti in terracotta e dell’Arte.
Lo si prenda per quello che è, un sondaggio improvvisato con risposte altrettanto improvvisate e spontanee. La cosa che ci ha sorpreso è stata la grande disponibilità dei cittadini a farsi intervistare, a rispondere, a parlare. Un fatto positivo che, a nostro parere, denota una interessante propensione alla partecipazione alla vita pubblica e al dibattito pubblico sull’amministrazione comunale e i problemi del paese. Disponibilità a partecipare finora snobbata o, perlomeno, non adeguatamente considerata, dalla classe dirigente e dalle forze politiche del paese.
E’ un primo servizio, ce ne saranno altri, altri blitz sulle opinioni, sull’umore dei cittadini su Rutigliano, la sua classe dirigente e il suo operato.