Gio28112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Primarie PD, anche a Rutigliano si potrà scegliere il segretario

Primarie PD, anche a Rutigliano si potrà scegliere il segretario

Condividi

primarie-pd

Domenica 8 Dicembre 2013 anche a Rutigliano
si voterà per le primarie del Partito Democratico


Dalle 8.00 alle 20.00 il seggio elettorale sarà aperto in Sala Consiliare e permetterà a tutti i cittadini di scegliere il nuovo segretario del PD.
Le primarie infatti sono aperte a tutti e vedranno Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati sfidarsi per dirigere il Partito a livello nazionale.
Hanno diritto di voto tutti i cittadini che hanno compiuto il 16esimo anno di età e per votare basterà presentarsi al seggio muniti di carta d'identità o tessera elettorale e versare il contributo minimo di 2 euro.

Per chiunque voglia velocizzare le procedure di votazione fino alle 12 di venerdì 6 Dicembre sarà possibile registrarsi per i non iscritti al Pd, i ragazzi tra i 16 e 18 anni,gli studenti e i lavoratori fuori sede e tutti coloro che sono temporaneamente lontani dal proprio paese di residenza all'indirizzo:
https://registrazione.primariepd2013.it/servizi/registrazione.aspx.

Le primarie per la selezione della classe dirigente rappresentano un grande strumento di democrazia all'interno di un partito e, proprio per questo, noi del Pd di Rutigliano, siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a un processo democratico che non ha eguali in Italia.
Accanto a questo orgoglio, allo stesso tempo, non dimentichiamo di certo i momenti difficili che noi militanti abbiamo letteralmente subito successivamente alle elezioni Politiche di Febbraio, elezioni che hanno segnato una consistente delusione da parte di chi aveva creduto al progetto del Partito Democratico per cambiare l’Italia.

Inutile pensare che il “tradimento” dei 101 nella tentata elezione di Romano Prodi a Presidente della Repubblica e il governo di larghe intese con il PDL non rappresentino ancora delle ferite inguaribili per chi aveva riposto nel Pd tutta la sua fiducia. Per questo, siamo ben consapevoli, che queste primarie rappresentino una delle ultime possibilità che il Partito Democratico ha per poter voltare pagina.

Noi pensiamo che i presupposti ci siano tutti e siano rappresentati proprio dai tre candidati alla segreteria nazionale,Cuperlo, Renzi e Civati, che rappresentano una netta discontinuità con la vecchia classe dirigente che fino ad oggi ha guidato il partito.
Il dibattito che è scaturito in queste settimane mette in risalto tre candidati in competizione tra loro ma uniti dalla volontà di dare della leadership PD un’idea finalmente positiva,leggera,drasticamente rinnovata e consapevole di non poter commettere più i disastri della “generazione precedente”.

Nelle mozioni dei tre candidati emerge sì una differenza nella visione del Partito democratico del futuro, ma allo stesso modo si evince la consapevolezza e la necessità di  dover rivolgere l’attenzione al mondo che sta fuori dal PD, evitando di ricadere nell’errore di considerare l’unica parte buona dell’Italia solo al proprio interno.

In quest’ottica il circolo di Rutigliano  vi invita a partecipare alle Primarie di domenica 8 Dicembre,perché il voto di ogni elettore possa contare davvero e possa indirizzare l’azione dell’unico Partito in grado di dare stabilità all’Italia e di rispondere alle esigenze dei cittadini in una crisi economica senza precedenti.

Infine, ci teniamo ad informare tutti i cittadini rutiglianesi che si recheranno domenica 8 al seggio in Sala Consiliare, che il PD di Rutigliano si impegna a devolvere in beneficenza metà dei contributi derivanti dalle Primarie alla popolazione colpita dalla alluvione in Sardegna.


primarie-pd-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna