Nominata la giunta comunale, ecco gli assessori della Valenzano2
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 16 Luglio 2024 11:57
- Scritto da La redazione
- Visite: 3861
Ieri il sindaco Giuseppe Valenzano ha firmato il decreto di nomina degli assessori con tanto di deleghe.
Questi i nomi e le deleghe:
Peppino Amodio (PD) - Urbanistica, Verde Pubblico, Ambiente, edilizia pubblica, Decoro urbano;
Francesco Paolo Valenzano (PD) - Servizi centro storico e periferie, Agricoltura, Biodiversità, Servizi cimiteriali, Manutenzione, Finanziamenti europei;
Alessandro Milillo (Rutigliano Attiva) – Tributi, Attività produttive, Contenzioso, Lavori pubblici, Igiene Urbana, Edilizia privata, Mobilità;
Milena Palumbo (Amiamo Rutigliano) – Cultura, Turismo, Musei, Marketing territoriale, Pubblica istruzione, Edilizia scolastica;
Giuliana Creatore (Denominatore Comune) – Politiche sociali, Politiche per l’Integrazione e Giovanili, Pari Opportunutà, Legalità e trasparenza, URP, Innovazione tecnologica.
Il sindaco ha tenuto per se le deleghe alla Polizia Locale, Personale, Finanze, Bilancio e Sport, le stesse che ha tenuto nei cinque anni trascorsi.
Alessandro Milillo assume anche la carica di vicesindaco e al consigliere Beppe Palmino (M5S) è toccata la Presidenza del consiglio comunale.
Da questa ripartizione, ormai ufficiale, delle decisive postazioni politico-amministrative è stato escluso il MAR, la lista di Franco Delliturri, il che significa che ha prevalso la linea del PD, non sappiamo se in accordo o in disaccordo col MAR.
Il consiglio comunale, già convocato (qui), si terrà sabato prossimo 20 luglio dalle ore 8:30, in quella sede staremo a vedere il tipo di reazione di chi è stato escluso dalla spartizione assessorile.
Commenti
La cultura dove sta?
e anche Palmino ha coronato il suo sogno
Che dire? Nomen omen
con 600 voti che cosa puoi pretendere?!