Nacherlilla: «Sono serena e tranquilla, la mia candidatura rimane ferma»
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 17 Aprile 2024 00:16
- Scritto da Gianni Nicastro
- Visite: 2861
di Gianni Nicastro
“Direttore Novità? Troppe voci in giro. Vogliamo la verità”
E' uno dei tanti commenti postati su Rutiglianoionline circa la politica locale. E’ probabile che questo lettore voglia sapere la “verità” sulle voci che vorrebbero la candidatura di Antonella Nacherlilla in forse nel centrodestra. «No no, nessun ritiro di candidatura. Assolutamente no», ha risposto così Antonella Nacherlilla alla domanda se fosse vero che si stesse mettendo in discussione la sua candidatura.
Di seguito l'intervista.
Circa il comunicato con cui la Lega chiede una sintesi tra la Nacherlilla e Romagno per mettere il centrodestra nelle condizioni di vincere la battaglia elettorale?
«Io sono sempre pronta al confronto sono sempre stata pronta al confronto per avere la migliore soluzione per il paese, questo l’ho sempre ribadito in tutte le riunioni. La mia non è una corsa alla poltrona, è un impegno per una politica alternativa con un programma diverso».
Sì, ma quella della Lega è una proposta per fare sintesi in modo da vincere la battaglia elettorale contro Valenzano e la sua coalizione.
«La deve rivolgere a Romagno non a me, perché io Romagno l’ho sempre invitato al confronto».
E’ rivolta a tutte e due.
«E ci stiamo, preparate il tavolo, ci si siede e si discute. Io l’ho sempre proposto dal primo giorno, anche a Romagno privatamente gli ho detto mettiamoci e vediamo qual è la migliore soluzione».
Quindi tu personalmente accetti l’idea…
«Io sì, però tieni conto che ti sto dando una risposte personale e io, comunque, faccio parte di una coalizione la quale prenderà le decisioni insieme a me, la prenderemo insieme la decisione. Se parli ad Antonella Nacherlilla, Antonella Nacherlilla non ha nulla da nascondere, non ha nulla da rimproverarsi, non ha nulla in meno rispetto agli altri, quindi apro al confronto e ci vediamo. Questa è la mia opinione personale che può leggermente modificarsi in base ad una decisione democratica di coalizione. Naturalmente io ribadirò la mia posizione, che sono pronta. Vedremo che cosa diranno gli altri».
Sei pronta anche a un confronto con Romagno?
«Certo, è un confronto che ho sempre chiesto, non è mai avvenuto. Però ti dico che è una risposta mia, personale, poi, domani, ti potrò dire no non posso venire perché in coalizione si è deciso di no o di fare altro. Io non mi sono vista con nessuno dopo il comunicato, quindi abbiamo bisogno anche di riflettere tra noi. Non faccio nulla senza essermi confrontata con tutta la coalizione, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Se avessi la presunzione, l’arroganza o la megalomania di dire “no io sono” o dire “no vabbè mi ritiro”, sbaglierei in entrambi i casi».
Il sostegno della coalizione nei tuoi confronti lo percepisci, esiste ancora?
«In questo momento sì, la Lega forse è in una fase di decisione, non so, in una fase un po’ di critica; però, uno deve essere libero di scegliere chi sostenere o meno. Dal resto della coalizione, le tre liste civiche e gli altri due partiti, in questo momento ti dico ho il pieno appoggio. Io sono serena e tranquilla circa il percorso che ho intrapreso, la mia candidatura rimane ferma».
Commenti
Non avrai il voto
Soli devono stare
Zi Badrone
Ma va va
La lega sarà Trombata
Ci sono * che votano lega ancora
Passo indietro entrambi è la soluzione.