Nuovi passaggi a dislivello, comunicato M5S Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Maggio 2021 16:16
- Scritto da La Redazione
Sono trascorsi diversi mesi da quando il trasporto su rotaia delle FSE, ora Ferrovie dello Stato, è stato sospeso per lavori di rifacimento della linea ferroviaria. Oltre a soffrire per la mancanza di tale servizio, con tutti i notevoli disagi che ne derivano, i cittadini devono subire anche le pessime condizioni degli attraversamenti carrabili e pedonabili posti in prossimità dei passaggi a livello.
È stato deciso, infatti, di affidare a ghiaia e tufina la planarità degli attraversamenti a livello stradale che, com’era facilmente prevedibile, sono man mano sprofondati sotto l’azione del traffico, lasciando “emergere” l’acciaio dei binari e risultando così potenzialmente pericolosi per le persone ed i veicoli costretti quotidianamente ad attraversarli.
Questo accade con la colpevole complicità dell’Amministrazione comunale, che avrebbe dovuto vigilare sull’adeguato svolgimento dei lavori.
E pensare che, a pochi giorni dalle elezioni regionali, qualcuno alimentava false illusioni con la promessa elettorale dell’interramento della ferrovia anche su Rutigliano (tra l’altro preannunciando un progetto molto discutibile). La realtà, invece, è che non si riesce a garantire neanche la manutenzione dell’ordinario, altro che interramento…
Ci aspettiamo adesso che si intervenga al più presto per rimettere in sicurezza i tratti interessati, nella speranza di rivedere attivo al più presto il servizio di trasporto ferroviario.
Movimento 5 Stelle Rutigliano