M5S Rutigliano, attivata la Zona a Traffico... Libero
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 10 Marzo 2021 19:14
- Scritto da M5S Rutigliano
- Visite: 1362
ATTIVATA LA ZONA A TRAFFICO… LIBERO!
A quanto pare, a Rutigliano
la sigla ZTL sta per Zona a Traffico Libero
Sono passati più di 3 mesi dall’approvazione del Regolamento da parte della Giunta comunale e, stando a quel che vediamo, nel centro storico, non sembrerebbe essere partita neanche la fase sperimentale di attivazione della Zona a Traffico Limitato.
Come se non bastasse, l’Amministrazione ha speso quasi 5.000 € per un servizio di affiancamento del personale comunale in regime di pre-esercizio, oltre che di assistenza e monitoraggio del funzionamento degli apparati che, stando alla determina n.132 del 22-09-2020, avrebbe dovuto svolgersi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020. Peccato che, in seguito (delibera n.224 del 28-12-2020), il regime di pre-esercizio sia stato previsto dal 21 Gennaio 2021 al 21 Febbraio 2021, anzi, a quanto pare non è mai entrato in funzione!
Le macchine continuano a circolare liberamente nel centro storico, il parcheggio selvaggio regna sovrano (da notare come le fioriere predisposte in P.zza Colamussi non abbiano decisamente risolto il problema), né sono stati predisposti i posteggi dedicati ai residenti del borgo antico (a tal proposito, continuiamo a manifestare le nostre perplessità su quello che sarà il sistema di controllo, nelle ore notturne, di tali parcheggi, previsto tramite videosorveglianza).
Se l’Amministrazione Romagno, in 5 anni, non è riuscita ad approvarne neanche il Regolamento, il Sindaco Valenzano continua inspiegabilmente a tardare l’attivazione della ZTL.
Restiamo in attesa…
Movimento 5 Stelle Rutigliano