Fascismo e nazismo, legge di iniziativa popolare contro messaggi propaganda e simboli
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Febbraio 2021 19:20
- Scritto da La redazione
“Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, è l’oggetto di una proposta di legge di iniziativa popolare partita dal comune simbolo della violenza e delle stragi nazifasciste, il comune di Sant'Anna di Stazzema.
“Ti chiediamo di sostenere la legge antifascista che consentirà di punire in modo certo coloro che si rendono responsabili di propagandare in qualsiasi modo, ma particolarmente in rete, le ideologie fasciste e naziste e di produrre e vendere oggetti con simboli che si richiamano a quelle ideologie” ha scritto il sindaco di Sant'Anna Maurizio Verona ad ottobre 2020, quando la proposta di legge è stata depositata presso la Corte Suprema di Cassazione.
“Occorre andare a firmare e invitare amici e tutti i democratici a farlo. Ciascuno di noi può fare molto”, ha ribadito Verona.
“Non è più tollerabile -ha aggiunto- quello che sta accadendo ormai da anni, questa rassegnazione diffusa ad avere a che fare ogni giorno con pestaggi, manifestazioni, diffusione di messaggi di violenza che non hanno niente a che vedere con la libertà di pensiero. Avremo bisogno di tutti. Questa iniziativa non poteva che partire da Sant’Anna di Stazzema, luogo simbolo della violenza fascista e avremo con noi tante associazioni che ci aiuteranno a centrare l’obiettivo”.
Si può firmare questa importante proposta di legge di iniziativa popolare fino al 31 marzo prossimo recandosi sul proprio comune di residenza, nell’ufficio elettorale, muniti di un documento di riconoscimento. Presso il comune di Rutigliano il mercoledì e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00. E' necessario prenotare l'appuntamento al numero telefonico 080 4763717.