E’ stato appena attivato il COC, gestirà l’emergenza coronavirus a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Marzo 2020 20:37
- Scritto da La redazione
- Visite: 2804
Il sindaco ha decretato l’attivazione del “Centro Operativo Comunale [C.O.C.], presso la Sala Consiliare del Comune di Rutigliano, con sede in Via Kennedy n.c., al fine di poter programmare, nell’ambito del territorio comunale, le misure organizzative e preventive da adottare per la gestione dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione al contenimento ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, di coordinare l’impiego del volontariato di protezione civile per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza dovesse verificarsi nonché di assicurare, in caso di necessità, la direzione ed il coordinamento di tutte le attività volte a garantire ausilio alla Polizia Locale”.
Il COC “sarà operativo a decorrere dalle ore 08,00 del 11 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza”, si legge nel decreto che è stato appena pubblicato all’albo pretorio del comune.
Ne fanno parte il sindaco, tutti i responsabili di area e i rappresentanti delle due protezioni civili presenti nella città. Qui sotto il link al decreto sindacale n. 7 del 10 marzo 2020 in formato pdf che potete leggere o scaricare.