Danneggiata l’auto dell’assessore ai servizi sociali Giuliana Creatore
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 27 Novembre 2019 17:29
- Scritto da La redazione
- Visite: 1669
E’ successo fuori della scuola Don Tonino Bello lunedì scorso, tra le 19.30 e le 21.00, proprio nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Quando è tornata all’auto, l’assessore ai servizi sociali ha trovato le quattro gomme ripetutamente forate, rese totalmente irrecuperabili, e la carrozzeria pesantemente rigata sulle fiancate, sul cofano e sul portellone. Un vile atto vandalico dall’aspetto intimidatorio.
«Questi stereotipi intimidatori restano tali se sortiscono l'effetto per il quale sono stati messi in atto. E' per questo motivo che abbiamo deciso di condividere con la cittadinanza quanto accaduto» ci ha detto Giuliana Creatore. «A prescindere -ha aggiunto- dal fatto che destinatario di tale gesto sia stata io, l'assessore al welfare, l'amministrazione tutta continuerà a lavorare senza farsi intimidire, così come ha sottolineato ieri il sindaco Giuseppe Valenzano comunicando la notizia sui social».
«Personalmente -ha concluso l’assessore- ringrazio tutti per la vicinanza dimostrata, i messaggi e le chiamate sono state tantissime, e mi hanno convinta che stiamo procedendo per la strada giusta. Perché sono molto più numerose le persone che rifiutano la logica dell'intimidazione, della paura, del ricatto. Avranno sgonfiato quattro gomme, ma andiamo avanti a vele spiegate».
L'accaduto è stato dall'assessore denunciato ai carabinieri.