Parliamo di pace, pace sociale... Incontro spostato al 24 luglio prossimo
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 16 Luglio 2018 19:33
- Scritto da PD Rutigliano
(Aggiornamento 18.07.2018 ore 17:13)
Carissimi,
dando seguito ad una richiesta dell'Assessore allo Sviluppo Economico e Culturale Giuseppe Poli, vi comunico che l'incontro "Rutigliano per la Pace" si terrà martedì 24 luglio alle ore 19:30, sempre presso la nostra sede in via Roma.
Il rinvio è dovuto anche alle numerose richieste giunte da cittadini interessati a partecipare ma impossibilitati nella data precedentemente fissata.
Scusandomi per il disagio, vi aspetto all'incontro.
Cordiali saluti
Vito Gallo
Carissimi,
stiamo vivendo un momento storico particolarmente complesso che ci vede impegnati in discorsi, atteggiamenti, azioni piuttosto contrastanti e contraddittori.
Persone che si stimano e che sono amiche, anche di lunga data, in pochi istanti diventano inspiegabilmente avversarie, se non nemiche, semplicemente chiacchierando su un tema di attualità.
Non si riesce ad esprimere più un'opinione senza essere collocati in un contesto da tifoseria. Il peso della "condanna" gratuita e infondata grava su tutti, senza distinzione di fazione politica o appartenenza sociale. Noi del Partito Democratico, ed io per primo che vi scrivo, non siamo esenti da Responsabilità.
Nostro malgrado, con le naturali pulsioni istintive, siamo parte integrante di questo processo di avanzamento di intolleranza sociale e culturale.
Ma riteniamo che sia giunto il momento di fermarsi, che debba essere condotto uno sforzo per ritornare nell'alveo della civiltà e della pluralità.
Per questo abbiamo pensato di organizzare a Rutigliano un evento in cui si parli di Pace ad ampio respiro, pace sociale, pace culturale, pace tra i popoli, fratellanza.
Noi non vogliamo mettere la nostra bandiera su un evento di questa portata. Voglia organizzare l'evento con tutta la cittadinanza e con tutti i gruppi presenti sul territorio Rutiglianese.
Per questa ragione vi invito a partecipare, giovedì 19 luglio alle ore 19:30, presso la nostra sede, ad un incontro per avviare un percorso organizzativo dell'evento che, verosimilmente, potrebbe tenersi nel periodo ottobre-novembre.
Mi rendo conto che la sede di un partito possa creare qualche difficoltà di partecipazione. Con questa consapevolezza vi dico che possiamo incontrarci altrove, è sufficiente che qualcuno offra una sede differente. Vi chiedo, infine, di diffondere questo invito a chiunque riteniate possa essere interessato all'organizzazione dell'evento.
Nella speranza che molti di voi partecipino a questo incontro, vi mando un caloroso abbraccio del Direttivo del PD di Rutigliano.
Vito Gallo