Babbo Natale nel Chiostro, oggi e domani a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 16 Dicembre 2017 12:38
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
SABATO 16 e DOMENICA 17 DICEMBRE
«Aspettando il Natale»
«Babbo Natale nel Chiostro»
Luci, Musica, Shopping
Artisti di Strada
Babbo Natale e Telethon
Fine settimana di eventi «Città d’Arte» tra installazioni luminose, musica, shopping, artisti di strada, Babbo Natale e solidarietà.
Sabato 16 Dicembre va in scena «Aspettando il Natale»: le vie del centro, chiuse al traffico, saranno riempite da musica, animazione per bambini e artisti di strada, con le attività commerciali aperte fino a tardi. Tutto il centro cittadino sarà inoltre ravvivato da giochi di luce, con la novità delle scene luminose proiettate su Palazzo San Domenico (sede del museo del Fischietto in terracotta) e su Palazzo De Franceschis (in piazza XX Settembre), spettacoli di luci che si potranno ammirare per tutto il periodo natalizio. «Aspettando il Natale» è un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la ConfCommercio, il Comitato civico «Sagra dell’Uva di Rutigliano», la Pro Loco e il Comitato «Feste SS. Crocifisso e San Nicola».
Nel fine settimana arriverà anche «Babbo Natale nel chiostro», invitato dalla rete di associazioni rutiglianesi Linfattiva (Phoenix, Gocce di Luna, Ali per Giocare, Pro Loco, Il Nuovo Piccolo Conservatorio, Fare Musica, Odè, Ventidue.tv, SuDuePedali), in collaborazione con il Comune.
Sabato 16 Dicembre dalle ore 18.30 alle ore 22 e Domenica 17 Dicembre dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 22, nel chiostro di Palazzo San Domenico sarà allestito un percorso che comprenderà la fabbrica degli Elfi, la stanza della musica e dei racconti natalizi, l’ufficio postale dove poter imbucare le letterine dei desideri dei bambini e la suggestiva camera di Babbo Natale, con pop corn e zucchero filato per tutti i bambini.
Spazio anche alla solidarietà: nello stand della maratona televisiva Telethon allestito sul sagrato della chiesa di san Domenico, l’Azione cattolica parrocchiale riceverà le donazioni a sostegno della ricerca per sconfiggere le malattie genetiche rare: in cambio si avrà in dono un cuore di cioccolato al latte, fondente o alla gianduia, tazze e candele profumate.