Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Valentina Vezzali a Rutigliano, domani al Museo del Fischietto

Valentina Vezzali a Rutigliano, domani al Museo del Fischietto

Condividi

valentina-vezzali


VENERDÌ 22 GENNAIO

VALENTINA VEZZALI
a RUTIGLIANO
L'atleta italiana più medagliata di sempre
con i Campioni Regionali della Puglia di scherma
e l’on. Nuccio Altieri
al Museo del Fischietto in Terracotta

Dopo Vittorio Sgarbi, un altro illustre ospite visiterà il nuovo Museo Civico del Fischietto in Terracotta «Domenico Divella» a Palazzo San Domenico.
Venerdì 22 Gennaio alle ore 19,00 sarà a Rutigliano l’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi: la pluricampionessa del mondo e tre volte campionessa olimpionica nel fioretto, Valentina Vezzali.
Con la Vezzali, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012, saranno presenti anche i campioni pugliesi di scherma e l’on. Nuccio Altieri, componente della Commissione Cultura alla Camera.

Prima schermitrice (fioretto) al mondo a essersi aggiudicata tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre consecutive edizioni, più altri tre ori olimpici nelle gare a squadre, Valentina Vezzali ha vinto anche un argento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento. Vincitrice anche di sei titoli mondiali e di cinque titoli europei (individuali), in carriera ha vinto 11 volte la Coppa del Mondo (78 prove vinte) e 14 volte il titolo nazionale assoluto individuale, cui si aggiungono i 12 conquistati a squadre. È l’atleta italiana più medagliata di sempre ed è anche, per molti, la più grande schermitrice di tutti i tempi.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna