Galleria d'arte a cielo aperto sulla via degli artisti
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Dicembre 2015 22:01
- Scritto da Comune di Rutigliano
Da DOMENICA 6 DICEMBRE 2015
«La Via degli Artisti»
nel Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo
dalle ore 9 alle ore 14 nel Centro Storico di Rutigliano
Via Diego Martinelli e tutte le vie del borgo antico si trasformano in una galleria a cielo aperto dedicata alla esposizione libera degli artisti.
A partire da Domenica 6 Dicembre, e per ogni Prima Domenica del Mese, lo storico appuntamento mensile con il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo ospiterà la «Via degli Artisti»: tutti gli artisti che lo vorranno potranno esporre liberamente e gratuitamente le proprie opere, dalle ore 9 alle ore 14.
La «Via degli Artisti» è la nuova iniziativa promossa dall’Assessore alla Cultura e Turismo e alle Attività Produttive Gianvito Altieri per promuovere l’arte in tutte le sue forme. Un progetto che prende vita accanto all’interno del Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo, il consueto appuntamento che vede il centro storico di Rutigliano diventare meta fissa, ogni prima domenica del mese, di appassionati di collezionismo e di pezzi d’antiquariato.
La via dedicata all’Arte sarà una vera e propria mostra a cielo aperto che arricchirà via Diego Martinelli e i vicoli e le piazze del borgo antico con le opere d’arte liberamente e gratuitamente esposte dagli artisti stessi. Il manifesto scelto per immortalare la strada dell’arte è stato realizzato dall’artista Nunzio Poli capace di racchiudere tutti i luoghi simbolo di Rutigliano attraverso la sua personalissima tecnica pittorica.
«La Via degli Artisti» è aperta e gratuita per tutti gli artisti di ogni parte del mondo.
Nato nel 1992, il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo si svolge nel centro storico di Rutigliano al mattino di ogni Prima Domenica del Mese. È un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e collezionismo che ogni mese giungono a Rutigliano da tutta la Puglia e anche da altre regioni del Sud Italia.
Info: Ufficio comunale Attività Produttive - Tel. 080.4763768