Gio28112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Un fine settimana col GAL sud est barese

Un fine settimana col GAL sud est barese

Condividi

gal-logo

 

COMUNICATO STAMPA
Ricco fine settimana prefestivo insieme al GAL sud est barese

Il GAL saluta il 2013 insieme a soci, operatori e beneficiari con un tavolo tematico sul turismo il prossimo 20 dicembre a Mola di Bari, un evento dedicato alla gastronomia locale il 22 a Noicattaro e la presentazione di un libro il 23 a Conversano.

Da appuntare in agenda questo ultimo fine settimana prima delle festività insieme al GAL: infatti oltre allo scambio di auguri sarà l’occasione per porre le basi di nuovi progetti per il prossimo anno.

Il primo appuntamento è a Mola di Bari, al Castello Angioino il 20 dicembre alle 17.00 per un confronto con gli operatori del settore turistico. Il tavolo di lavoro intende offrire un’occasione di conoscenza e di confronto tra gli operatori locali, analizzando in via preliminare fabbisogni e criticità del settore turistico. In base alle esigenze che emergeranno verrà creato un percorso di incontri più articolato da approfondire nel 2014 per creare delle reti sul territorio in grado di cogliere opportunità di finanziamento e implementare una gestione integrata delle risorse.

Domenica 22 dicembre l’appuntamento invece è a Noicattaro con “Action Cooking nel Sud Est Barese - l’appetito vien suonando la tradizione gastronomica nojana condita da performance artistico culinarie”. In occasione della manifestazione “Noicattaro in Rinascita – il sogno di Natale” Il GAL Sud Est Barese organizza un originale cooking show tra musica e cartellate con il noto food dj Nicola Difino e l’esperta Rita Guastamacchia per scoprire alcune delle tradizioni enogastronomiche locali. Si parte alle 19.00 presso lo stand del GAL che sarà allestito in Piazza Umberto, seguiranno performance musicali, spettacoli e degustazioni.

Il saluto prima delle festività è invece fissato per lunedì 23 alle 19.30 al Mercato dei Fiori di Conversano. Nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Un filo d’olio” organizzata dall’ Associazione Sensazioni del Sud, il GAL organizza un incontro con Luigi Caricato, oleologo, scrittore e giornalista che insieme al direttore del GAL Arcangelo Cirone e ad Eustachio Cazzorla, giornalista e sommelier, partendo dal libro di Caricato “Libero olio in libero stato”, discuteranno di territorio, prodotti tipici del territorio del sud-est barese e le criticità legate alla loro produzione, conoscenza e divulgazione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna