Impianto e reimpianto dei vigneti, esperti a convegno
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 19 Dicembre 2013 10:23
- Scritto da Comune di Rutigliano
Mercoledì 18 Dicembre 2013
Aggiornamenti tecnici per l’impianto
e il reimpianto dei vigneti
Convegno con esperti del settore
a Palazzo San Domenico
A cura dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, del Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” e dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, è in programma Mercoledì 18 Dicembre alle ore 17,00, nella Sala Convegni di Palazzo San Domenico (via L. Tarantini n. 28) a Rutigliano, il convegno “Aggiornamenti tecnici per l’impianto e il reimpianto dei vigneti”, nell’ambito del programma regionale di divulgazione tecnica per la filiera viticola ed il vivaismo viticolo pugliese.
I temi trattati nel convegno saranno: “Certificazione del materiale di propagazione della vite in Puglia”; “I vitigni pugliesi ed i loro cloni certificati”; “Vivaismo pugliese: il consorzio vivaistico viticolo pugliese”.
Con l’assessore all’Agricoltura del Comune di Rutigliano, Pasquale Redavid, e il dirigente dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Luigi Trotta, interverranno gli esperti: Vito Nicola Savino (Università di Bari), Pierfederico La Notte (Istituto di virologia vegetale - Cnr), Francesco Palmisano (CRSFA “Basile Caramia”), Pasquale Venerito (CRSFA “Basile Caramia”), Costantino Silvio Pirolo (Università di Bari), Pamela Beatrice Giannini (Sinagri), Alessandra Cagnazzo (Sinagri), Fernando Miggiano (Consorzio Vivaisti Viticoli Pugliesi).
La partecipazione è libera.