I pozzi nella storia, tra S.Lorenzo e Azetium
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 12 Marzo 2016 16:54
- Scritto da Archeoclub Rutigliano
Cari Soci, Gentili Simpatizzanti,
la presente è per invitarvi al primo appuntamento dell'edizione 2016 di "Approfondimenti Culturali Rutiglianesi".
La manifestazione, pienamente inserita nell’ottica degli obbiettivi statutari della nostra associazione, e di notevole interesse culturale, ha come scopo la realizzazione di seminari-dibattiti su alcune tematiche riguardanti la storia del nostro paese.
Per la realizzazione degli stessi Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano si avvarrà del contributo di alcuni esperti e studiosi della storia del nostro territorio, i quali presenteranno ricerche e materiale di loro produzione o studio, sottoponendoli all’attenzione della cittadinanza.
Per questo secondo appuntamento della nuova edizione, ospiteremo lo speleologo Simone Pinto, per una relazione dal titolo "I pozzi nella storia: tra S.Lorenzo e Azetium”.
A moderare l'incontro sarà Prof. Nicola Valenzano, Vicepresidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano. Interverranno, porgendo il proprio saluto, il Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Dott. Gianvito Altieri e il Presidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano Ins. Giuseppe Sorino.
L'evento si svolgerà Venerdì 18 Marzo alle ore 18:30 presso la Sala del Consiglio del Comune di Rutigliano (P.zza Kennedy).
Certi della vostra partecipazione, vi porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo