Libreria Odusia, presentazione del libro “La Riva Verde"
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 21 Febbraio 2016 00:33
- Scritto da Libreria Odusia
Nuovo appuntamento del Mercoledì Letterario di Odusia
con la Presentazione de - “La Riva Verde" -di Adriana Assini,
Mercoledì 24 Febbraio, ore 19
Modera la Prof.ssa Filomena Gagliardi
(Liceo -I.Alpi- Rutigliano)
Ingresso Libero
Adriana Assini, romana, è sempre stata attratta dai viaggi, dai colori e dai racconti. Acquarellista non convenzionale ha esposto a Madrid, Bruxelles, Londra e Siviglia. I suoi dipinti vengono scelti spesso per illustrare libri di saggistica italiana e spagnola. E’ autrice di romanzi storici, nei quali lascia spesso che siano le signore a primeggiare: La Contessa Báthory, Giulia Tofana, Semiramide, Giovanna I^ di Castiglia…
“La Riva Verde" Scrittura e Scritture Editore
Bruges, 1379. Sullo sfondo dello scisma d'Occidente, in piena guerra dei Cent'anni e in mezzo alle contese tra tintori del rosso e tintori del blu, le dame della Compagnia della Conocchia si riuniscono ogni notte in gran segreto. Un nugolo di donne che, per sfuggire alla tirannia maschile, sfida la sorte per coltivare un diverso sapere, foriero di sciagure.
Tra loro, Greta du Glay, additata come la fattucchiera, e Rose, innamorata di Robin, un tintore del rosso, ma imminente sposa di un tintore del blu. Sulle due corporazioni, da sempre rivali, d'improvviso piomba lo scompiglio, allontanando più d'una dalla Compagnia della Conocchia. Il sospetto di un assassinio e una fuga inaspettata agiteranno ancor di più le acque della Riva Verde.
Libreria Odusia
Via Turi 5b
Rutigliano (Bari)
Ingresso libero
Info. 080 4767427
facebook