Presentazione del romanzo di Andrea Scanzi, nel parco
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 04 Giugno 2015 12:18
- Scritto da La Redazione
Venerdì 5 Giugno 2015
ANDREA SCANZI
presenta
«La vita è un ballo fuori tempo» (Rizzoli)
Parco Comunale di via Aldo Moro
A cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rutigliano è in programma Venerdì 5 Giugno alle ore 20,30, nel Parco Comunale di via Aldo Moro a Rutigliano (Ba) la presentazione del romanzo di Andrea Scanzi, «La vita è un ballo fuori tempo» (Rizzoli).
Interverranno il sindaco Roberto Romagno e l’assessore alla Cultura Gianvito Altieri; dialogherà con l’autore la docente Dominga Lepore.
Ingresso libero.
IL LIBRO. Un romanzo amaro e poetico, con qualche vino e tanto blues, costruito sull’intreccio di voci e storie che fanno da sfondo alla rivolta tutta privata di un eroe molto moderno mentre fuori la realtà morde, e fa male, sotto il velo consolatorio della commedia. La satira esilarante di un Paese inventato, le cui vicende sono fin troppo riconoscibili.
L’AUTORE. Andrea Scanzi è nato ad Arezzo nel 1974. Giornalista, ha scritto per «Il Mucchio Selvaggio», «Il Manifesto», «Il Riformista», «L’Espresso», «Panorama» e «La Stampa». Dal 2011 è una firma de «Il Fatto Quotidiano». È anche autore e attore teatrale («Gaber se fosse Gaber», patrocinato dalla Fondazione Gaber; «Le cattive strade», dedicato a Fabrizio De Andrè). Questo è il suo primo romanzo.