LUTE, concorso di creativirà sul Novecento
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 02 Maggio 2015 09:28
- Scritto da LUTE Rutigliano
COMUNICATO STAMPA
15° CONCORSO DI CREATIVITÀ
Il Novecento:
Arte, Ricordi, Storie ed Avvenimenti
Inaugurazione: LUNEDÌ 4 MAGGIO
a PALAZZO SAN DOMENICO
A cura della Libera Università della Terza Età «Lia Damato» di Rutigliano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rutigliano e il patrocinio della Regione Puglia, si svolgerà Lunedì 4 Maggio alle ore 18,30, nella Sala Conferenze di Palazzo San Domenico, la Cerimonia di Inaugurazione del 15° Concorso di Creatività, avente quest’anno come tema: «Il Novecento: Arte, Ricordi, Storie ed Avvenimenti».
Diverse decine le opere in concorso, realizzate da artisti dilettanti e da corsisti di diverse Università della Terza Età della Puglia, divise nelle sezioni: Creatività, Pittura, Ricamo, Scrittura creativa e Fotografia.
Interverranno: la presidente della Lute «Lia Damato» Marisa Damato, il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, il docente di Storia dell’Arte al Liceo Classico «Domenico Morea» di Conversano Nicola Troiani, la docente della Lute «Lia Damato» Alessandra de Salvia.
La cerimonia, condotta dal vice presidente della Lute, Gianni Capotorto, sarà allietata dall’esibizione del coro della Lute «Lia Damato» di Rutigliano, diretto da Antonella Apollonio.
La mostra delle opere in concorso sarà aperta al pubblico a Palazzo San Domenico, con ingresso libero, fino all’11 Maggio.