Domani compra un libro! A Rutigliano il flashmob letterario
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Febbraio 2014 10:06
- Scritto da Rosalba Lasorella
di Rosalba Lasorella
Hanno aderito anche la Cartolibreria Barcadoro e la Libreria Odusia di Rutigliano al flashmob letterario promosso in tutta Italia dalla “Fondazione Caffeina”, da anni impegnata nella promozione di iniziative artistiche e culturali.
“Il primo marzo compriamo un libro” ha conquistato il web con circa 79.000 partecipanti, invitati su Facebook a recarsi nella libreria più vicina per compiere «un gesto di civiltà e di fiducia». I promotori dell’evento, convinti che la cultura sia «l’unico modo per salvare il nostro paese», propongono ai sostenitori di distinguersi con un fiocco bianco, scegliere il libro da acquistare, scattare una foto ed associarla sui social agli hashtag #1MarzoCompraUnLibro e #facciamovincerelacultura.
Intanto i librai -piccoli e grandi, indipendenti e non- si preparano ad accogliere gli accaniti lettori con promozioni ed offerte speciali. Anche presso la Cartolibreria Barcadoro e la Libreria Odusia di Rutigliano sono previsti sconti per chi, nel corso della giornata di domani ed in modo particolare tra le 16 e le 18, dovesse scegliere di condividere (su Facebook e nella realtà) la passione per la letteratura.
Per chi volesse partecipare, ecco il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/636458136391334/?notif_t=plan_user_invited
Le librerie che vogliono aderire al flashmob, promuovendo l'evento, applicando sconti o organizzando altre iniziative, possono inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per l'elenco completo delle librerie che aderiscono in tutta Italia: http://www.caffeinacultura.it/news/le-librerie-del-flash-mob_188.htm