Mostra itinerante su antichi mestieri alle Officine Ufo
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 30 Ottobre 2013 16:41
- Scritto da Comune di Rutigliano
Fino a Domenica 10 Novembre
RIVISITAZIONI
Gli antichi mestieri in immagini e parole
A Rutigliano la mostra itinerante
che sta facendo innamorare la Puglia
È approdata alle Officine Ufo di Palazzo San Domenico, “Rivisitazioni”, l’affascinante mostra itinerante di fotografia e scrittura che sta facendo innamorare la Puglia e ri-innamorare i cittadini delle proprie città. Il progetto è ideato da Lorenza Dadduzio (associazione Linfattiva) e curato insieme a Luisa Vozza, responsabile della sezione salentina del progetto.
Con “Rivisitazioni” le città di Puglia si raccontano e si riscoprono dal di dentro attraverso gli occhi e le voci dei suoi stessi cittadini (fotografi e scrittori) in una polifonia di sguardi e pensieri che mostrano nuove interpretazioni del quotidiano: “visioni inconsuete della consuetudine”.
“Rivisitazioni” racconta il territorio attraverso la prospettiva degli antichi mestieri, degli anziani e delle loro mani solcate dagli anni e dalla fatica con i loro gesti quotidiani, le loro tradizioni e abitudini.
La mostra è allestita nel chiostro di Palazzo San Domenico (via Leopoldo Tarantini, 28) a cura della Cooperativa Phoenix e delle associazioni partner del progetto Officine Ufo, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Rutigliano; sarà visitabile, con ingresso libero fino a Domenica 10 Novembre.
Mostra a cura di: Lorenza Dadduzio e Luisa Vozza; Fotografi: Ilaria Tundo, Giorgio Vincenti, Valentina Morello; Scrittori: Valentina Morello, Giancarlo Greco, Alberto Capani, Luca Valente, Valentina Chittano, Massimiliano Manieri, Marianna Valente, Gianluca Ricciato, Roberta Marra, Ezio Del Gottardo, Raffaella Di Gregorio.
Info: 320.8382210 - 080.4771200 - www.rivisitazioni.it