Gio02012025

Last update06:15:49 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Le cento candeline di Gianni Rodari e il Patto per la lettura

Le cento candeline di Gianni Rodari e il Patto per la lettura

Condividi

puntoeacapo-rodari-100-anni


di Valentina Castiglione Minischetti
puntoeacapo-rodari-100-anni-1
Sono sempre tante e interessanti le iniziative che coinvolgono Rutigliano, a testimonianza di quanto tanto ogni giorno ciascuno di noi può fare per il paese.
Una tra le tante, quella di giovedì scorso, avvenuta presso il Museo Archeologico.

In occasione della prossima sottoscrizione del Patto per la lettura, che avverrà lunedì 30 Dicembre alle ore 12 nella sala consigliare del comune di Rutigliano, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Viriana Redavid, ha introdotto e presentato il documento.

Il Patto per la lettura è una scelta fatta perché la lettura sia praticata e valorizzata dal territorio. Con questo documento aperto promosso dal Cepel, Centro per il libro e la lettura, si invitano tutti coloro che promuovono la lettura perché questo atto non sia solo uno strumento di formazione e crescita culturale ma anche di inclusione sociale.

La presentazione del Patto per la lettura è avvenuta prima dell’evento a cura dell’ Asp Puntoeacapo: per il centesimo anniversario dalla nascita del noto scrittore Gianni Rodari, vi è stata infatti la lettura scenica di Paolo Panaro del romanzo “C’era due volte il Barone Lamberto”, che narra la storia di un anziano Barone che in merito a una “cura miracolosa” ringiovanisce a vista d’occhio.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna