Capodanno di fuoco, si incendia un rimorchio frigo e l’esterno di un bar
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 02 Gennaio 2018 01:34
- Scritto da La redazione
- Visite: 5575
Ieri mattina, intorno alle 6:30, i pompieri hanno attraversato la città a sirene spiegate diretti su via Mediterraneo. Sono stati chiamati per spegnere l’incendio che, alla fine, ha divorato un lungo rimorchio di un autoarticolato frigorifero. Le fiamme hanno bruciato per intero il grande cassone di vetroresina con frigorifero al seguito; del rimorchio è rimasto solo il pianale con le ruote.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i carabinieri del comando di Rutigliano. Non si capisce bene cosa abbia innescato l’incendio del mezzo, che era lì parcheggiato senza motrice da alcuni giorni. Qualche spiegazione potrebbe venire dal verbale dei Vigili del Fuoco.
Alle 20:15 circa, sempre di ieri, ha preso fuoco la “capanna” fatta di legno e ferro che era davanti al bar Pineta, oggi Extrablatt. Il fuoco ha distrutto tutto quello che c’era dentro, materiale vario e un paio di frigoriferi. Le fiamme dell’incendio hanno gravemente minacciato il pino che è a ridosso della struttura. Il veloce arrivo dei Vigili del Fuoco ha evitato che i danni si estendessero al bar e alla stessa pineta. L’incendio è stato spento con una certa facilità grazie a una presenza importante dei Vigili del Fuoco sia in termini di uomini che di mezzi. Sono intervenuti i carabinieri.
Anche qui non si è capito bene cosa abbia scatenato le fiamme. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto, immediatamente prima dell’incendio, un gruppo di ragazzi esplodere dei petardi i cui resti sono stati trovati proprio davanti alla capanna bruciata e intorno al bar che, in quel momento, era chiuso.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/cronaca/9688-capodanno-di-fuoco,-si-incendia-un-rimorchio-frigo-e-l%E2%80%99esterno-di-un-bar.html#sigFreeId7000420002