Furti d’auto, rapine negli appartamenti e scippi a Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 09 Giugno 2017 16:47
- Scritto da La redazione
- Visite: 7154
Da qualche settimana Rutigliano è diventata bersaglio facile della micro-criminalità. Furti, rapine e non solo, si succedono con una certa frequenza suscitando allarme nella cittadinanza, che chiede una maggiore sicurezza e sinergia nell’operato delle forze dell’ordine locali.
Lo scorso 1 giugno su Rutiglianoonline abbiamo raccontato la tentata rapina in un appartamento di un condominio sito in Via Pietro Nenni sventata a causa delle urla dell'anziana residente, che hanno messo in fuga il malvivente.
Negli ultimi tempi i furti negli appartamenti sono aumentati. Tra le aree più colpite quella compresa tra Via Cellamare e Via Noicàttaro, zona isolata e al contempo priva di illuminazione pubblica. Ci riferiscono che -come nel caso dell’abitazione in Via Pietro Nenni- l’attenzione dei criminali sia finita per più volte sugli stessi appartamenti.
Nella mattinata dell'1 Giugno scorso, inoltre, è stata la volta di un appartamento in Via Leopardi e -a distanza di poco tempo- anche di un condominio in zona rione Fragasso. In questa zona si è registrato anche uno scippo ad un anziano del posto che si dirigeva verso la sua abitazione. Due uomini, in sella ad uno scooter, lo hanno avvicinato e derubato della sua pensione.
A far da contorno a tutto ciò diversi furti d’auto. Tra questi un vero e proprio colpo grosso messo a segno due settimane fa in via Cellamare quando, in occasione di un evento organizzato da un pub in zona, la strada aveva “esaurito” i parcheggi. Dalle automobili si è passati anche ai macchinari agricoli, diversi quelli portati via da un’azienda situata nella zona industriale di Rutigliano.